Asia in moto con TrueRiders

L’Asia è il continente della Cina, dell’India e della Thailandia: civiltà così lontane tra loro e dal fascino sospeso nel tempo che attirano ogni anno milioni di turisti. Queste potrebbero essere le prossime mete della vostra vacanza a bordo di una due ruote. Organizzare un viaggio per scoprire l’Asia in moto è un modo inedito per scoprire le meraviglie e catturare l’essenza che le antiche terre della Seta riescono a instillare nel viaggiatore.

Asia in moto: da vette altissime ad atolli nel mare

Come l’America, anche l’Asia è un territorio sconfinato che va da vette altissime e innevate ad atolli nel mare cristallino. La vegetazione è poi un’incredibile costante in questo scenario che le culture orientali sono riuscite ad integrare nel proprio stile di vita.  Ecco perché, laciarsi in un tour in moto in Asia vuol dire avere l’opportunità di conoscere un continente fatto di altissime catene montuose, lunghe distese pianeggianti, capolavori dell’architettura, ghiacciai e deserti.

Asia in moto: dall’Himalaya all’India, fino alla Cappadocia

L’Asia in moto apre ad uno scenario variegato. Il suo territorio decisamente eterogeneo offre al turista innumerevoli possibilità avventurose. Per chi desidera un viaggio di crescita personale, per chi pensa ad un’esperienza interiore e non solo ad una vacanza, l’Asia è il posto giusto. Ma quale paesaggio di questo continente folto e misterioso? Dalle vette dell’Himalaya, il “Tetto del Mondo”, passando per la Cina della Grande Muraglia Cinese e l’India della natura a perdita l’occhio, una vacanza in Asia ha molto da offrire al viaggiatore.

Molti dei viaggi in moto con scenografia l’Asia, hanno come protagonisti luoghi iconici, difficilmente visibili in altre destinazioni del mondo: è il caso, ad esempio, della Cappadocia in Turchia, dove visitare in moto le grotte storiche e la zona di Pamukkale.

Su TrueRiders è possibile trovare molti itinerari per visitare l’Asia in moto, con percorsi più o meno impegnativi a seconda del tipo di moto, della distanza o del tempo a disposizione.

Cina

Il Dragone rosso e le sue straordinarie bellezze naturali, per un itinerario in moto in Cina (o anche due!)


Giappone

Le seducenti atmosfere del Sol Levante, dai ciliegi in fiore al Monte Fuji: ecco il Giappone in moto


India

Uno degli stati più grandi del mondo tra enormi megalopoli e giganti naturali: benvenuti nell’India in moto


Turchia

La Cappadocia e il Mediterraneo, il Mar Nero e Istanbul: tutti i luoghi più amati della Turchia in moto


Visita gli altri continenti


Europa

Dalle vette francesi alle coste britanniche, il Vecchio continente in moto

America

Nord o Sud? La scelta è tua ma sarà sempre un successo nell’America in moto

Africa

Il continente nero in tutte le sue straordinarie sfumature: ecco l’Africa in moto

Oceania

Australia e Nuova Zelanda: due terre incredibili per scoprire l’Oceania in moto

Italia

Dalle Alpi alla Sicilia, dal Carso alle Alpi Marittime: centinaia di itinerari per scoprire l’Italia in moto