TrueRiders

“Diari della Motocicletta”, l’America Latina su due ruote

america-latina

Ricordate il celebre film I Diari della Motocicletta, ispirato dalla vita di Ernesto Che Guevara e interpretato da Gael Garcia Bernal? Ebbene, quel viaggio straordinario è stato ripercorso da qualcuno!

I ragazzi di Transalp Travel, un gruppo di moto-viaggiatori, ha deciso di seguire “tappa tappa” le strade che il Che, dalla nativa argentina, coprì in moto praticamente tutta l’America Latina, passando per Urugay, Argentina, Cile, Bolivia, Perù, Ecuador e Colombia, affrontando condizioni climatiche spesso molto difficili, e trasformando un “on the road” in un viaggio di crescita personale e di scoperta politica.

Così, anche i Transalp Travel “guys” si sono trasformati in novelli Che, e hanno viaggiato per oltre sei mesi lungo l’America Meridionale, scoprendo luoghi dalla bellezza straordinaria, selvaggi e più popolati, ma con un denominatore comune: la magia che solo l’America Latina sa offrire.

Da questo viaggio ne è nato un documentario, che in questo video potete scoprire in “anteprima”, lasciandovi coinvolgere dalla musica e dalle stupende riprese fatte con una GoPro, mentre la moto scelta per il viaggio è una Honda Transalp XL600V del 1987, un vero e proprio pezzo vintage, avendo quasi 30 anni sulle spalle!