TrueRiders

Highway 1, la California vista con gli occhi del vero rider

highway-1

La Highway 1 è una delle strade più belle della California, il “Sunny State” che è amatissimo dai turisti e che, per tutti noi motociclisti, rappresenta generalmente il punto di arrivo alla fine del grande viaggio della Route 66.

Ma oltre alla storica strada che da Chicago arriva fino sulle spiagge di Santa Monica, c’è anche un’altra direttrice straordinaria, in fatto di panorami e suggestioni che regala, ed è appunto l’Highway 1, un percorso inaugurato nel 1934 e lungo ben 1.055 chilometri, che unisce Dana Point, nella famosa Orange County, a Leggett, nella Mendocino County.

Percorrere tutta la Highway 1, o meglio sarebbe dire California State Route 1, significa non solo ricavarsi un certo periodo di tempo libero da passare in compagnia del “ferro”, ma anche e soprattutto scoprire alcuni dei paesaggi più straordinari al mondo. Montagne, curve e rettilinei a picco sull’Oceano Pacifico, sequoie alte centinaia di metri, deserti e tantissimo altro ancora!

Se tutto questo non vi è ancora bastato per convincervi, abbiamo una sorpresa per voi. Un video, amatoriale e realizzato da una coppia di rider, che ci raccontano (e ci fanno vedere) la bellezza della Highway 1. Pronti a viaggiare con loro?