TrueRiders

Million Dollar Highway, un percorso unico nella natura USA

million-dollar-highway

Million Dollar Highway, la strada più bella degli USA. Esordiamo così, in quarta, per presentarvi un itinerario e un percorso unici degli Stati Uniti d’America, e precisamente del Colorado, uno stato dove la natura si mostra in tutta la sua bellezza.

Questa bellissima strada, “da un milione di dollari” come dice appunto il nome, fa parte della US Route 550, una delle storiche strade americane, che mette in collegamento, sin dal 1926, le città di Bernalillo, nel New Mexico, e Montrose in Colorado. In particolare, la Million Dollar Highway è il tratto compreso tra Silverton e Ouray, due città situate a oltre 2.300 metri di altezza!

Proprio questo tratto di alta montagna, con i suoi stupendi panorami che sono innevati per molti mesi l’anno (la zona ha un clima subartico, pensate), e le numerose attrazioni turistiche, tra le quali l’antica città mineraria di Durango, hanno reso la Million Dollar Highway uno dei sentieri più amato dai motociclisti di tutto il mondo.

E vedendo gli scenari che questo video ci propone, possiamo solo immaginare l’emozione che questa strada possa regalare a chi sceglie di scoprirla su due ruote. La condividiamo con voi lasciandovi al video, e vi chiediamo: è o non è una delle strade più belle del mondo da fare in motocicletta? Fateci sapere cosa ne pensate!