TrueRiders

Motokinesi, il tour più ellenico del 2016

floNevada

In diversi casi qui a Trueriders abbiamo la fortuna di venire a contatto con i protagonisti delle avventure su due ruote che tanto ci appassionano. Oggi andiamo alla scoperta del prossimo viaggio dei Motokinesi: destinazione Creta!

 “L’idea di riunire più terre non solo attraverso il pensiero, il sogno o l’immaginazione. In viaggio per raggiungere la culla della civiltà Minoica”. A tratti potrebbe sembrare il prologo di qualche antico poema greco, in realtà è semplicemente la missione di un avventura in moto che si preannuncia davvero unica: è il viaggio di Motokinesi, trio composto da Andrea Campanari, Davide Galli detto il Girovago e La Flo. Da sempre appassionati di moto, i tre hanno deciso d’intraprendere il viaggio che senza problemi possiamo definire come quella della loro vita. Quest’estate infatti i Motokinesi daranno sfogo al loro motore della libertà con un tour di oltre 4000 km dalle Marche all’isola di Creta, senza ovviamente passare per il mare!

Prima di dare un’occhiata all’itinerario del Motokinesi 2016: il Motore della Libertà, scopriamo bene chi sono:

 

Munito di tre moto e due reflex, il trio partirà il prossimo 6 agosto per un viaggio che li porterà ad attraversare 7 stati, procedendo dalle Marche inizialmente verso nord fino al confine italo-sloveno. Dopo di che il Motokinesi comincerà la discesa dei Balcani passando per Croazia, Bosnia-Erzegovina e Montenegro, proseguendo poi alla volta del piatto forte del loro tour, ossia la Grecia: qui non mancheranno visite ad alcune città storiche della civiltà ellenica, come Atene, mentre il viaggio poi si concluderà poi nell’isola di Creta! La terra ellenica risulta essere un posto evidentemente sempre suggestivo per gli amanti delle due moto, già in passato infatti ci eravamo occupati di un itinerario da queste parti.



Motokinesi

          

Questo invece il tour completo del Motokinesi 2016:

TAPPA PARTENZA/ARRIVO ATTRAZIONI
1 Marche-Lovran (Croazia) Pola
2 Zadar (Croazia) – Pltivice (Croazia) Parchi naturali e laghi Pltivice
3 Spalato (Croazia) – Mostar (Bosnia-Erzegovina)  
4 Kotor (Montenegro) – Shkotar (Albania) Strada dei 50 tornanti a Cetinje
5 Vlore (Albania) – Sarante (Grecia)  
6 Sarante – Kalambaka (Grecia) Le Meteore di Kalambaka
7 Kalambaka – Atene (Grecia) Visite a Delphi e Sounio
8 Atene – Heraklion (Grecia) L’isola di Creta

Come potete vedere non mancheranno luoghi suggestivi da visitare nel corso delle otto tappe del viaggio, oltre ovviamente alle città elleniche infatti i tre avventurieri potranno godersi la vista di bellezze naturalistiche come i laghi e i parchi naturali di Plitivice, la mitica strada dei 50 tornanti nei pressi di Cetinje in Montenegro o le Meteore di Kalambaka.

Vi terremo comunque aggiornati sulle avventure estive del team Motokinesi, e magari saranno proprio loro a suggerirci qualche itinerario specifico nei 7 paesi che si apprestano a visitare!