TrueRiders

Pikes Peak, in moto tra i panorami del Colorado

pikes-peak

Pikes Peak Highway. Vi dice niente questo nome? All’inizio anche a noi era pressappoco conosciuto, ma ci è bastato davvero poco per ammirarne la bellezza straordinaria, e ve la vogliamo proporre.

Innanzitutto: dove si trova la Pikes Peak Highway? Se il nome vi da qualche indicazione, significa già che siete sulla strada giusta. Siamo negli Stati Uniti d’America, e più precisamente in Colorado, tra Cascade e Pikes Peak, nella contea di El Paso. Lunga 31 chilometri, e con un sistema di pedaggio, la Pikes Peak Highway è aperta solo parzialmente durante l’anno, compatibilmente con la situazione climatica.

E sì, perché nel suo punto più alto questa strada raggiunge 4.302 metri sul livello del mare. Incredibile, no? La temperatura che si abbassa progressivamente all’aumentare dell’altitudine, la splendida natura tipica dei grandi parchi e delle zone naturali statunitensi, e tantissimo altro ancora. Come ve lo mostriamo? Con questo bel video, dal punto di vista… del motociclista (rima!) che vi farà rimanere a bocca aperta.