Ecco perché dovresti abbandonare una volta per tutte l'auto (e comprare una moto)

Ecco perché dovresti abbandonare una volta per tutte l’auto (e comprare una moto)

Leonardo Anchesi  | 10 Mag 2024  | Tempo di lettura: 4 minuti
SH: 1901374582

“Abbandonare” l’auto per diventare motociclista è decisamente un passo estremo, forse un po’ troppo per chiunque. Perché, ahinoi, oggi l’auto è una necessità; tuttavia, diventare un biker sarà l’avventura più emozionante che abbiate mai provato. Se tutte le volte che vedete una moto vi incantate a guardarla e restate, allo stesso tempo, estasiati dal suo suono siete pronti: è il momento di diventare motociclisti! E noi di TrueRiders non vi daremo un motivo solo, ma ben cinque per dimostravi che questa sarà la miglior scelta che potrete prendere nella vostra vita.

In sella alla vostra moto il traffico diventerà solo un ricordo

Molti di voi vivono in metropoli costipate dal traffico e ogni santo giorno sono costretti e sprecare tanto, troppo tempo chiusi in auto, nel traffico per tutti gli spostamenti necessari: lavoro, casa, spesa, commissioni varie. A questo dovete anche aggiungere i preziosi minuti spesi per cercare parcheggio, spesso una vera chimera. Ecco, parcheggiando l’auto e diventando motociclisti tutto questo stress, come per incanto, scomparirà nel nulla, diventando solo un pallido ricordo. Potrete, infatti, muovervi con agilità nel traffico, risparmiando un’infinità di tempo per gli spostamenti e trovare parcheggio praticamente ovunque…e gratuitamente!

Il risparmio sul pieno vi metterà il sorriso

Il risparmio sul pieno vi metterà il sorriso

Ma quanto vi costa il pieno all’auto? E quanto consumano queste scatolone con quattro ruote! Tutte le volte che siete costretti a fare il pieno vi avvicinate titubanti al distributore, cercando di intravedere il prima possibile il prezzo del carburante e ogni volta rimanete scioccati dal costo finale del pieno. Sì perché sarà pure comoda l’auto, ma quanto vi costa! In estate, poi, con il climatizzatore sempre acceso la situazione peggiore drasticamente. Ma non abbiate paura, con la moto resterete sempre piacevolmente sorpresi tanto che fare il pieno sarà un momento (quasi) gioioso…quanto meno perché andrete a farlo ben poche volte!

Il cambio gomme sarà un vero piacere

shutterstock_1949733223

Vogliamo parlare dello stress che vi comporta cambiare ben quattro pneumatici che, immancabilmente, si usurano in un batter d’occhio? I costi sono alle stelle anche per le gomme, che nell’ultimo anno sono aumentate di diverse decine di euro. E cambiarne quattro inizia a diventare una spesa veramente importante, tanto da mettere in difficoltà le finanze di una famiglia. Ecco allora un altro buon motivo per abbandonare l’auto e diventare motociclista: con la moto dovrai cambiare solo due pneumatici e, di solito, le opzioni di prezzo per le gomme da moto sono sempre molte di più rispetto alle auto. Cosa desiderare di più?

Sarete visti come dei veri paladini Green

Quindi, a conti fatti, meno carburante, meno consumi e meno pneumatici… possiamo dire con certezza che passare alle due ruote è una scelta decisamente green. Quindi non solo la vostra testa e il vostro umore, ma anche il Pianeta vi ringrazierà per questa scelta coraggiosa, che vi consentirà di ridurre le emissioni e abbattere il numero di pneumatici esauriti da smaltire, tutte questioni di assoluto rilievo per la salute della nostra Terra.

Avrete il 100% di libertà in più

Vi ricordate, da bambini, cosa rispondevate quando non avevate valide argomentazioni a sostegno di una vostra tesi? Perché sì! Ecco come chiudevate la bocca ai “grandi”, facendo inequivocabilmente passare il messaggio che quella era semplicemente la vostra volontà. E con la moto è la stessa cosa; perché, al di là di tutte le ragioni e di tutto quello che ci siamo appena detti, diventare biker è una scelta intima e la si fa, spesso e volentieri, solo perché spinti da un’irrazionale e irrefrenabile desiderio, le cui origini non riusciamo bene a comprendere neanche noi… o forse sì: si chiama desiderio di libertà!

Leonardo Anchesi
Leonardo Anchesi

Garfagnino DOC e Sardo di adozione, sono uno storico dell’arte (da qualche anno) e biker sin dalla più tenera giovinezza. Ho iniziato a collaborare con TrueRiders nel 2023 per mettermi in gioco nel campo della scrittura e ho voluto cominciare scrivendo di qualcosa che amo particolarmente: la moto e tutto ciò che le ruota attorno.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur