La Honda aveva creato una grandissima aspettativa sull’uscita della nuova Africa Twin, un modello storico e amatissimo dai rider, e addirittura intorno a lei era stato creato un vero e proprio alone di mistero.
C’era, insomma, un clima di vera frenesia per la nuova Honda CRF1000L Africa Twin, la cui uscita era stata annunciata per la fine del 2015.
Seguendo una strategica operazione pubblicitaria e di mercato, la Honda ha deciso di lanciare la nuova Africa Twin molto prima e in modi inaspettati. Non è stata presentata nei saloni, come successe con il prototipo True Adventure che venne mostrata all’EICMA dello scorso anno, ma da novembre sarà direttamente disponibile nelle concessionarie di tutta Europa.
Motore bicilindrico di un centinaio di cavalli e il meglio della tecnologia Honda per una vera offroad, con trasmissione a catena e cambio disponibile sia nella tradizionale variante meccanica che in versione DCT (Dual Clutch Transmission). Tutte caratteristiche che si prestano a rendere l’Africa Twin perfetta per i sentieri sterrati, insieme alla robustezza e alla facilità di guida che ne sono elementi peculiari. Allo stesso tempo, però, si tratta di una moto estremamente maneggevole adatta anche all’uso quotidiano.
Non ci sono ancora notizie certe sul suo prezzo, che sembra si aggiri intorno ai 12.000 euro. Insomma, per chi vuole accaparrarsi la nuova Africa Twin, è il momento giusto!
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
La Liguria è storicamente divisa nelle due riviere, la Riviera di Ponente e la ...
. . . Oggi vi proponiamo un itinerario in Piemonte, nel cuore del Parco Nazionale ...
Tra le cime maestose delle Dolomiti Bellunesi si nasconde un borgo che ha lasciato ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur