Arriva dalla Svezia, ed è la moto elettrica dallo stile classico che viene prodotta "su richiesta"

Arriva dalla Svezia, ed è la moto elettrica dallo stile classico che viene prodotta “su richiesta”

Maria Grazia Spinelli  | 30 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Rendere silenziose le strade cittadine d’Occidente: questo l’obiettivo di Jonathan Åström. Amante delle due ruote, il giovane svedese sognava un mezzo a due ruote che offrisse la stessa libertà delle moto tradizionali, ma con le ultime innovazioni tecnologiche. È così che è nata RGNT nel 2020, un’azienda le cui moto elettriche si distinguono per il design classico e vintage. Tutte le moto sono costruite a mano nel piccolo stabilimento a Kungsbacka, in Svezia, e tutti i fornitori sono nella vicina Göteborg; praticamente un’azienda di artigiani le cui mani forgiano motociclette elettriche.

I due modelli

Le RGNT sono disponibili in due modelli, Classic e Scrambler. Le caratteristiche tecniche sono le medesime, cambia principalmente l’estetica delle due moto. Il pacco batteria agli ioni di litio si trova al centro di un telaio a doppia culla ha un peso di 60kg. La batteria è da 9,5 kWh, garantisce un’autonomia di circa 150 km e per una ricarica completa sono necessarie circa 4 ore. Il motore ha una potenza di picco di 21kW e sviluppa 390 Nm di coppia, la velocità di punta raggiungibile è di 120km/h. Le RGNT presentano anche la modalità di guida Boost che permette di avere una extra potenza di ben 20 kW, circa 27 cavalli in più.


Il modello Scrambler

RGNT: moto su misura

Una delle caratteristiche distintive delle RGNT è che vengono prodotte “su richiesta”. Questo significa che i clienti possono scegliere il colore, i materiali, vari dettagli e le finiture della loro moto. Questa opzione è particolarmente apprezzata dagli appassionati di motociclette, che possono così personalizzare la loro moto in ogni dettaglio in base ai propri gusti, soprattutto se amanti delle linee classiche e dal gusto un po’ antico.

I prezzi delle moto RGNT in Italia partono da  14.495 euro per la Classic e 15.495 euro per la Scrambler.

Maria Grazia Spinelli
Maria Grazia Spinelli


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur