Il Terminillo Treffen, l’evento sulla montagna di Roma che ha visto l’adesione di TrueRiders come media partner, ha concluso la sua sesta edizione con un successo senza precedenti. Grazie al bel tempo e alla crescente popolarità dell’evento, il Terminillo si è trasformato in un punto di ritrovo per oltre 350 motociclisti, arrivati da tutta Italia e anche dall’estero. L’atmosfera unica di festa e condivisione ha coinvolto anche numerosi curiosi, consolidando ancora una volta il ruolo centrale di questa manifestazione nel panorama del mototurismo invernale.
A conferma della sua risonanza oltre i confini nazionali, il premio per il motociclista venuto da più lontano è stato assegnato a un nuovo amico giunto direttamente dalla Repubblica Ceca.
Tra le attività più attese, si è concluso con grande successo anche il Terminillo Raid, che ha visto i partecipanti affrontare 120 km di off-road partendo da Guidonia Montecelio (RM) fino a Pian de’ Rosce, nel cuore dell’evento. Questa iniziativa, oltre a rappresentare una sfida emozionante per i partecipanti, è un tassello fondamentale per la crescita del Settore Motoristico dell’Istituto Sport e Sociale, che punta a promuovere il mototurismo come mezzo di valorizzazione del territorio. E proprio il territorio della Provincia di Rieti, con le sue strade poco trafficate, i paesaggi incontaminati e le curve perfette per le due ruote, è stato il grande protagonista, conquistando il cuore di tutti i partecipanti.
Grande entusiasmo per una delle principali novità di quest’anno: i corsi off-road con Giampiero Granocchia, che hanno dato ai partecipanti l’opportunità di migliorare la guida su sterrato con lezioni teoriche e pratiche.
Ma la vera star dell’evento è stata senza dubbio il “SIbeo”, il motorino 50cc completamente rielaborato dagli amici di Resto Mod Garage Roma, che ha catturato l’attenzione e la curiosità di tutti. Il suo debutto ha scatenato grande entusiasmo, tanto che molti partecipanti già sognano di averne uno simile!
La giornata si è conclusa in grande stile con il dj set, che ha fatto ballare e divertire tutti i presenti prima del classico momento di condivisione attorno ai bracieri accesi, sotto lo spettacolare cielo stellato del Terminillo.
Questa edizione ha confermato il Terminillo Treffen come un evento unico nel suo genere, capace di unire avventura, passione, convivialità e promozione del territorio. E gli organizzatori stanno già iniziando a pensare all’edizione 2026, per un evento che, vista la crescita costante di partecipanti e iniziative, promette benissimo.
Giornalista, appassionato di viaggi e tecnologia, ho iniziato a occuparmi di TrueRiders sin dalla sua fondazione nel 2015. Mi piace raccontare il modo attraverso numeri e curiosità, perché ogni viaggio è un'esperienza da raccontare e condividere
Ci hanno messo oltre 120 anni per costruirla, è lunga quasi 5000 metri e supera un ...
"Trovandosi a passare per Valle di Ciavenna", scriveva Leonardo Da Vinci nel suo ...
Nel cuore delle Marche, adagiato su sei colli che dominano le valli circostanti, ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur