Nel regno delle moto custom-chopper, dove stile e potenza si fondono in un connubio perfetto, due modelli si distinguono per le loro prestazioni e design unici: la Harley Davidson Sportster S e la BMW R18 Transcontinental. Queste due moto, progettate per offrire un’esperienza di guida ineguagliabile, sono il risultato di anni di esperienza e innovazione nel campo delle moto custom-chopper. Sia Harley Davidson che BMW hanno una lunga storia di successi nel mondo delle due ruote, e queste due moto sono la prova vivente del loro impegno per l’eccellenza.
La Harley Davidson Sportster S è un vero e proprio gioiello della strada. Con un motore V-twin da 1,252 cc capace di erogare una potenza di 121 HP a 7500 rpm, questa moto è pronta a scattare come un fulmine non appena si gira la manopola del gas. Il peso a secco di 228 kg la rende agile e maneggevole, mentre la sua velocità massima supera i 177 km/h, rendendola una vera e propria belva della strada. Dall’altra parte abbiamo la BMW R18 Transcontinental, un mostro di potenza pronto a sfidare qualsiasi avversario. Il suo motore boxer da 1,802 cc eroga una potenza di 91 HP a 4,750 rpm, garantendo prestazioni da capogiro. Nonostante il suo peso a secco di 325 kg, la R18 Transcontinental è in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h, facendo tremare l’asfalto sotto le sue ruote.
Entrambe le moto vantano caratteristiche tecniche di alto livello. La Harley Davidson Sportster S come dicevamo precedentemente è dotata di un motore V-twin da 1,252 cc, con una trasmissione a 6 velocità e un sistema di frenata con ABS e controllo di trazione sensibile all’inclinazione. La moto ha un telaio in acciaio e una sospensione anteriore a forcella rovesciata. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto e alla potenza elevata, rendono la Sportster S una moto estremamente performante. La BMW R18 Transcontinental, invece, è dotata di un motore boxer da 1,802 cc, con una trasmissione a 6 velocità e un sistema di frenata con ABS integrato. La moto ha un telaio a doppia culla in acciaio e una sospensione anteriore a forcella telescopica. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto e alla potenza elevata, rendono la R18 Transcontinental una moto capace di offrire sensazioni di guida uniche.
La Harley Davidson Sportster S è la compagna di viaggio ideale per i motociclisti che anelano a un brivido di velocità ineguagliabile, capace di offrire un’esperienza di guida che tocca vertici di performance sia su asfalto che in pista. Questa moto è l’alleata perfetta per i motociclisti che bramano avventure che sfidano il vento e che non temono di spingersi oltre i propri limiti. La BMW R18 Transcontinental, d’altro canto, è la scelta giusta per i motociclisti che desiderano una moto con un design distintivo e una potenza che fa battere il cuore più forte. Questa moto è l’ideale per i motociclisti che vivono per il brivido della velocità e la scarica di adrenalina che ne deriva.
La Harley Davidson Sportster S ha un prezzo di partenza di €17,500, un prezzo competitivo per una moto con tante caratteristiche tecniche avanzate e prestazioni eccellenti. Dall’altro lato, la BMW R18 Transcontinental è una moto che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, con prestazioni solide e un prezzo di partenza di €30,120. Nonostante il prezzo più elevato della Harley Davidson rispetto alla BMW, entrambe le moto offrono una serie di caratteristiche tecniche avanzate e prestazioni eccellenti, rendendole una scelta eccellente per i motociclisti che cercano una moto potente e dal design unico.
Caratteristiche | Harley Davidson Sportster S | BMW R18 Transcontinental |
---|---|---|
Tipo | Custom-Chopper | Custom-Chopper |
Peso a secco | 228 kg | 325 kg |
Potenza | 121 HP a 7500 rpm | 91 HP a 4,750 rpm |
Velocità massima | 177 km/h | 180 km/h |
Tecnologie avanzate | Motore V-twin, trasmissione a 6 velocità, sistema di frenata con ABS e controllo di trazione sensibile all’inclinazione | Motore boxer, trasmissione a 6 velocità, sistema di frenata con ABS integrato |
Motore | V-twin da 1,252 cc | Boxer da 1,802 cc |
Telaio | Acciaio | Doppia culla in acciaio |
Sospensione anteriore | Forcella rovesciata | Forcella telescopica |
Tipo di motociclista | Motociclisti che cercano un’esperienza di guida ad alta velocità, che sia in grado di offrire prestazioni eccellenti sia su strada che in pista | Motociclisti che cercano una moto con un design unico e prestazioni potenti |
Prezzo di partenza | €17,500 | €30,120 |
Un po' sulle tracce di Che Guevara nei Diari della Motocicletta, un po' Indiana ...
Si estende al confine con Italia e Austria ed è considerata una delle valli più ...
La chiamano Città dei Murales perché nel cuore del suo borgo, su case e palazzi, ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur