Quanto ci piacciono i grandi marchi, i rombi possenti, i design aerodinamici, tanto da ispirarci e farci fare follie. Ogni appassionato di moto non potrebbe mai riuscire a nascondere l’emozione incredibile che solo la vista di una due ruote nuova fiammante può suscitare. Spesso però l’unico problema che separa questi capolavori di ingegneria dai garage degli appassionati ha a che fare con gli zeri sul loro cartellino, a volte troppi per chi fa della moto una passione più che una necessità.
Vi siete mai chiesti quindi se anche le marche più famose nascondessero da qualche parte nel loro catalogo modelli accessibili a tutti? Noi di TrueRiders siamo pronti a dirvi quello che loro non dicono, e farvi scoprire moto a cui non avevate mai pensato. Andiamo quindi alla scoperta delle gemme nascoste dei grandi marchi, quelle moto economiche che però portano il nome di case di tutto rispetto, insieme alla loro incredibile ingegneria e affidabilità.
Capiamoci meglio, non costa 100 euro. La Ducati Scrambler 800 è una due ruote di tutto rispetto, che monta un potente motore bicilindrico da 800 cc di cilindrata, e pur essendo un modello a tratti “economico”, riesce a superare di gran lunga le concorrenti di categoria in prestazioni ed efficienza. In termini di budget, è difficile che il botteghino di Ducati rimanga basso, ma anche dopo diverse prove ci siamo assicurati di come con la Scrambler vi porterete a casa un modello essenziale e sicuramente prestazionale.
La Ducati Scrambler 800 si trova sul mercato ad un prezzo di 9.690 euro, inferiore alle sorelle che solitamente esibiscono un cartellino a 5 cifre.
Spesso e volentieri la Germania è sinonimo di grande qualità, grande affidabilità e conto molto salato. Talmente salato che la stessa BMW ha capito che per far decollare definitivamente le vendite in mercati più ristretti c’era bisogno di una svolta. La svolta è stata BMW G 650 GS, un modello compatto volto ad arricchire la collezione di enduro stradali del marchio, offrendo anche ai piloti meno esperti una scelta alla portata, maneggevole e facile da guidare.
Il motore monocilindrico con due alberi a camme in testa ha una cilindrata di 652 cm³ ed eroga una coppia massima di 60 Nm a 5.000 giri/min, in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto accompagnate da consumi da scooter di piccola cilindrata.
La BMW G 650 GS si trova sul mercato ad un prezzo di 7.950 euro.
Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali, attualmente studente universitario alla Sapienza. Inizio a scrivere per gioco, poi per passione ed ora (quasi) per professione. Collaboro con TrueRiders dal 2022
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
Nella bellissima regione della Provenza ogni borgo racchiude in sé una magica ...
I motociclisti sono sempre alla ricerca di nuovo equipaggiamenti e sono attenti a ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur