Torna come ogni anno l’appuntamento con l’Expo del motociclismo in Italia: ecco EICMA 2015.
L’evento, che quest’anno ha come tema il Mettiamoci in moto (un simpatico gioco di parole che richiama l’importanza della produzione motoristica in Italia e nel mondo, dopo anni di difficoltà economiche e calo delle vendite), si terrà presso i locali della Fiera Milano a Rho, non lontano dal sito di EXPO Milano 2015.
L’accesso sarà riservato in via esclusiva alla stampa per le giornate di martedì 17 novembre e mercoledì 18 novembre (dalle 8.30 alle 18.30 di martedì, e dalle 9.00 alle 18.30 di mercoledì), così come per gli operatori del settore, che potranno accedere ad EICMA 2015 martedì 17 dalle 12.00 alle 18.30 e mercoledì 18 dalle 9.00 alle 18.30.
EICMA 2015 aprirà invece i battenti per il vasto pubblico giovedì 19 novembre, con apertura alle 10.00 e chiusura alle 18.30, orario che verrà seguito anche sabato 21 e domenica 22 novembre, mentre venerdì 20 novembre la chiusura verrà prolungata fino alle ore 22.00.
Il costo del biglietto d’ingresso per EICMA 2015 è di 21 euro (biglietto intero), ridotto a 14 euro per i gruppi – dalle scuole alle associazioni e motoclub. Riduzioni sono previste per gli under 13 e gli over 65 (12 euro), per gli under 17 (15 euro), mentre l’ingresso serale, valido solo per la giornata di venerdì 20, costa 12 euro. Sempre nella giornata di venerdì 20 novembre, inoltre, il biglietto d’ingresso per le donne – in occasione del Woman Friday – sarà gratuito.
Particolarmente numerosa sarà, ad EICMA 2015, la presenza di espositori di materiali per motociclette e motociclisti (abbigliamento, pezzi di ricambio, personalizzazioni e via dicendo), così come dei temporary bikers shop, promossi dal sito Subito.it, nei quali i visitatori (sono previste almeno mezzo milione di presenze, in linea con lo scorso anno) potranno accedere a prodotti nuovi e usati, come una sorta di grande outlet delle due ruote.
Grande interesse per EICMA Custom, la zona di EICMA 2015 Milano dedicata agli artisti della customizzazione, che metteranno in mostra i loro pezzi e le loro tecniche migliori per dare anche al ferro più anonimo un tocco di straordinaria bellezza, che farà sicuramente impressione sulle strade.
Insomma, EICMA 2015 è l’evento più atteso dell’anno dagli amanti della moto. Mancano solo alcune informazioni fondamentali, su come raggiungere il sito espositivo di Milano – Rho. Con i mezzi pubblici, si arriva a Rho Fiera attraverso la Linea M1 della Metropolitana di Milano oppure tramite le linee ferroviarie suburbane S5 Varese ed S6 Novara (fermata Rho FieraMilano); in moto, infine, si può arrivare attraverso le varie autostrade che percorrono il nord Italia, e seguire le indicazioni per Fiera Milano.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Dolce e salato, mare e montagna, natura aspra e accogliente. Le apparenti e ...
Pagheresti una dozzina di bottiglie d'acqua da 80 cl cinquantanove euro e cinquanta? ...
Praga, Bratislava e Vienna: sono loro le più celebri tra le capitali dell'Europa ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur