Il 2023 è un anno davvero speciale per Harley Davidson e le iniziative per celebrare al meglio i 120 anni di storia non mancano davvero.
Una delle più interessanti è “The Icons Motorcycle Collection” in cui grandi moto del passato vengono rilasciate nel mercato odierno in edizione limitata. Arrivati al terzo rilascio è il momento dell’Electra Glide Highway King 2023.
Questa iniziativa di riproporre modelli iconici in edizione limitata strizza l’occhio ai molti fan e appassionati di un marchio che in questi 120 anni si è affermato nel mercato mondiale delle due ruote.
The Icons Motorcycle Collection è una straordinaria serie di motociclette Harley-Davidson ispirate ai modelli più riconoscibili e ricercati. Ogni motocicletta Icon celebra i colori, il design e i componenti distintivi della casa di Milwaukeee li fonde con la tecnologia più recente.
Ogni “icona” è numerata e in edizione limitata e ogni anno ne debutterà una nuova. Quella del 2023 però è davvero speciale.
Saranno 1.750 gli esemplari che verranno prodotti per l’icona del 2023 e stiamo parlando dell’Electra Glide Highway King, una moto che si ispira al modello del 1968. In quegli anni questa motocicletta era davvero una moto di lusso ed ha inaugurato la linea delle Harley Davidson personalizzabili.
L’Electra Glide Highway King 2023 incarna la nostalgia dell’amato viaggio su strada a due corsie, unisce uno stile classico a comfort e prestazioni moderni.
Ricordando le straordinarie opzioni bicolore disponibili nel 1968, l’Electra Glide Highway King si presenta nelle colorazioni Hi-Fi Magenta (750 veicoli) o Hi-Fi Orange (1.000 esemplari) accentati con il gessato Birch White e le rifiniture in denim nero.
Un emblema della scritta “Electra Glide” si trova su ciascun lato del parafango anteriore, insieme a uno stemma del 1968 ispirato all’epoca sul serbatoio del carburante.
Sella monoposto bicolore con molle elicoidali combinata con un parabrezza rimovibile in tinta in grado di offrire comfort e stile.
Le ruote a raggi in acciaio con finitura cromata, i binari delle borse laterali e le minigonne dei parafanghi si abbinano a pneumatici a fascia bianca per completare lo stile corretto per il periodo.
Anche lo stile finale di ogni veicolo viene serializzato, infatti, ogni moto presenta un numero di serie inciso al laser sulla console.
Equipaggiata con Motore Milwaukee-Eight 114, garantisce una potenza ottima unita al suono distinto di un V-Twin Harley-Davidson.
Rispetto all’icona del passato è stata sperimenta una manovrabilità migliorata con i freni collegati elettronicamente in curva. Aggiunto l’ABS, il controllo della trazione in curva, il controllo dello slittamento della coppia di trascinamento e il controllo della tenuta del veicolo (VHC).
Proprio per questo, la terza versione della collezione Icons Motorcycle, si ispira all’amata era delle avventure panoramiche a lungo raggio, per far rivivere l’esperienza delle grandi traversate on the road in sella a un veicolo ricco di storia.
Credits delle immagini harley-davudson.com Tutti i diritti riservati
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Pagheresti una dozzina di bottiglie d'acqua da 80 cl cinquantanove euro e cinquanta? ...
Praga, Bratislava e Vienna: sono loro le più celebri tra le capitali dell'Europa ...
Il Passo San Bernardino è un importante valico alpino del Canton Grigioni, nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur