I primi riscontri sulla vendita delle moto del 2023 hanno dato dei risultati molto positivi e questo sarà un anno ricco di novità. Siamo appena entrati nel mese di febbraio e anche essendo più corto rispetto agli altri presenta importanti novità per il mondo delle due ruote.
Come abbiamo detto, febbraio sarà un mese pieno di novità e le case produttrici metteranno sul mercato dei modelli molto rivoluzionari e unici nel loro genere. Trovare il connubio perfetto tra estetica e prestazione non è mai facile e tra aggiornamenti di vecchie glorie e prodotti innovativi, vediamo quali sono i principali modelli che tra poco saranno disponibili all’acquisto.
Nuova motocicletta nella classe delle medie supersportive, la nuova Kawasaki Ninja ZX-4R è un modello molto rivoluzionario della casa giapponese. L’unica moto sportiva di 400 cc che presenta un motore a quattro cilindri in linea, che nella sua versione più performante arriva ad erogare una potenza di 80 cv.
Il telaio e il motore sono di nuova concezione e lo stile di questa nuova Ninja è in linea con la famiglia ZX e conferisce un aspetto aggressivo e potente, con luci a led per l’impianto di illuminazione e il doppio faro anteriore.
La nuova moto arriverà sul mercato accompagnata da altre due versioni della Ninja ZX-4R
Ninja ZX-4R SE è la prima variante che differisce dal modello classico, con una livrea special edition, ispirata alla moto della squadra ufficiale Kawasaki SBK, oltre ad altri accessori.
Ninja ZX-4RR è la seconde versione speciale che oltre ai colori della livrea come la precedente, dispone dello stesso tipo di sospensione del modello supersportivo, consentendo uno stile di guida più sportivo e coinvolgente.
Il prezzo ancora non è stato comunicato da Kawasaki, ma prevediamo che si aggiri intorno ai 10 mila euro.
L’azienda austriaca si rifà il look con il nuovo modello più orientato verso l’off-road. Il nuovo KTM 390 Adventure è un veicolo che si adatta ad ogni tipologia di tracciato grazie alla sua versatilità. Presenta ruote a raggi molto robuste sia nell’anteriore che nel posteriore che si abbinano alla perfezione agli pneumatici per percorsi fuoristrada. Il look è ispirato alla tradizione del marchio KTM, con un telaio molto leggero che garantisce un comfort a 360°.
Il motore è monocilindrico a 4 tempi di 373 cc, con un propulsore da 44 cv. La nuova KTM 390 Adventure sarà disponibile nelle colorazioni black/orange e blue/orange e il prezzo si avvicina agli 8 mila euro chiavi in mano.
Nata dalla Meteor 350, il modello custom di Royal Enfield sale di livello e si trasforma nella Super Meteor 650. Motore bicilindrico, come tradizione del marchio britannico, che offre passaggi di marcia fluidi e una risposta dell’accelerazione uniforme e regolare ed è in grado di erogare una potenza massima di 47 cv.
Disponibile sia nella versione classica o in quella Gran Tourer, che presenta in aggiunta il cupolino.
La caratteristiche che la rende unica è l’altezza della sella, che si trova a soli 740 mm da terra.
Tre varianti, Astral, Interstellar e Celestial, e sette colorazioni differenti vi permetteranno di scegliere il modello che più si addice al vostro gusto ad un prezzo a chiavi in mano che oscilla tra i 7.200 ai 7.700 euro a seconda della versione che si sceglie.
Credits delle immagini: Kawasaki, KTM, Royalenfield. Tutti i diritti riservati
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Eleganza, ville storiche, reminiscenze letterarie: oggi si va sul Lago di Como. È ...
Il Col Rodella rappresenta uno dei punti di maggiore bellezza di tutta la Val di ...
Capitale del Friuli, capitale delle regioni augustee del Nord e capitale della ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur