Il successo della Ducati e di Francesco Bagnaia viene ancora ampiamente festeggiato. Con la nuova stagione ormai alle porte e primi test sempre più vicini, la casa di Borgo Panigale e il campione del mondo hanno trovato il modo, insieme a Frecciarossa, di presentare una livrea speciale per il treno di punta della compagnia, con un piccolo evento alla stazione Termini di Roma. Scopriamo cosa è successo.
Dopo la presentazione della nuova livrea per la stagione 2023, che ci ha svelato il numero 1 di Bagnaia, questo evento speciale ha accolto molti appassionati.
Con lo slogan “Il rosso vincente corre veloce” Ducati e Trenitalia hanno svelato il nuovo Frecciarossa, con una livrea molto particolare che raffigura il campione del mondo al fianco della sua Desmosedici Gp23.
Questo evento rafforza la partnership vincente tra il team italiano e Frecciarossa, andando a rimarcare la loro comune vocazione per la velocità, visto che il treno viaggia a 360 km/h e i valori in MotoGp sono più o meno quelli.
Presenti tra tutti anche Pecco Bagnaia e Luigi Dall’Igna, Direttore generale Ducati Corse, hanno evidenziato ancor di più quanto il successo della passata stagione sia stato importante per il team di Borgo Panigale. Del resto la vittoria mancava troppo anni ed ora il campione si sta godendo gli ultimi momenti prima di rimettere in discussione il suo titolo.
Con questa occasione il pilota italiano è stato invitato a salire a bordo del treno e sedere nella cabina di pilotaggio, tutt’altra storia rispetto alla sua moto. Dopo aver visitato l’azienda ed essere venuto a conoscenza di tutto il lavoro che c’è dietro a questa generazione di veicoli, ha voluto precisare che anche per la MotoGp è così. “Si parla sempre tanto di sport e non di squadra, ma io ho sempre riconosciuto il nostro sport come un lavoro di squadra. Io sono quello che porta il lavoro alla fine, ma dietro ci sono tante persone, in pista e a casa, che fanno un grande lavoro. La squadra è fondamentale in tutto”.
Dichiarazioni molto importanti che lasciano intuire quanto sia importante il lavoro che rimane nascosto agli occhi degli spettatori.
Nonostante il focus principale dell’evento sia stata la presentazione della livrea del nuovo treno Frecciarossa, questa è stata anche la prima uscita ufficiale della nuova Ducati dopo aver tolto i teli. Un’occasione speciale per tutti gli appassionati che si trovavano nei pressi di Termini e hanno colto il momento per vedere più da vicino la moto che avrà il compito di difendere il titolo di campione del mondo.
Le premesse per un campionato esaltante come quello passato ci sono tutte e per Ducati è il momento di dire basta ai festeggiamenti e concentrarsi in pista.
L’appuntamento è per il 5 febbraio con gli Shakedown Test, la stagione inizia!
Credits delle immagini: Trenitalia/FS. Tutti i diritti riservati
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Il Colle di Allos o Colle d'Allos è uno splendido valico alpino francese che ...
Dolce e salato, mare e montagna, natura aspra e accogliente. Le apparenti e ...
Pagheresti una dozzina di bottiglie d'acqua da 80 cl cinquantanove euro e cinquanta? ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur