Honda NC750X: una grande enduro a prezzo da discount

Honda NC750X: una grande enduro a prezzo da discount

Redazione TrueRiders  | 04 Lug 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti
Honda

Quello dell’enduro è un mondo affascinante. Alte velocità, moto potenti, percorsi avventurosi, insomma: la ricetta perfetta per il divertimento di un motociclista. Tra i veicoli di fascia bassa ed i veicoli di fascia alta però c’è una barriera spesso insormontabile, che non fa altro che sottolineare la disparità a volte evidente tra marchi blasonati e meno: il prezzo.

Cercando attentamente nei cataloghi, noi di TrueRiders abbiamo però trovato quella che potrebbe essere l’anello di congiunzione tra questi due mondi che sembrano inavvicinabili, un perfetto connubio di qualità e ciclistica ad un vantaggioso rapporto qualità prezzo. Curiosi? Allora prepariamoci a partire: si va in Giappone, a casa Honda.

La Honda NC750X, l’incredibile enduro accessibile a tutti

Non a caso da anni tra i primi posti nella classifica delle moto più vendute, questo incredibile modello di enduro targato Honda ha lasciato tutti a bocca aperta sin dai primi giorni del suo rilascio. Adeguata ad un uso a 360°, la NC750X ha stupito gli appassionati dimostrando la sua versatilità in praticamente qualsiasi tracciato, che sia la trafficata giungla cittadina oppure le impervie e terrose strade di montagna.

Il motore è un bicilindrico delle grandi occasioni, dalla cilindrata contenuta per una enduro stradale, ma dalla potenza equiparabile alle sorelle maggiori: parliamo infatti di ben 55cv ed una coppia niente male. Il telaio leggero e la posizione di guida eretta garantiscono stabilità e comfort, consentendo ai neofiti di affrontare le strade con fiducia.

Una moto adatta anche ai meno esperti

la Honda NC750X offre una serie di caratteristiche che la rendono una scelta ideale per i principianti. Il sistema di trasmissione automatica opzionale permette di cambiare marcia senza l’uso della frizione, semplificando ulteriormente la guida. Inoltre, il serbatoio del carburante posizionato nella parte bassa della moto contribuisce a un baricentro più basso, migliorando la stabilità e la maneggevolezza.

La NC750X è dotata di un’ampia sella comoda per il pilota e il passeggero, garantendo un viaggio confortevole anche durante le lunghe percorrenze. Inoltre, offre un vano di stoccaggio integrato nel serbatoio, in cui è possibile riporre oggetti personali o persino un casco. Grazie al suo design affidabile e alle sue caratteristiche intuitive, la Honda NC750X è una scelta consigliata per i piloti principianti che desiderano una moto versatile e facile da gestire, senza compromettere la potenza e le prestazioni.

Il prezzo inoltre, sembra quello di un discount! La Honda infatti ha immesso questo gioiellino sul mercato ad un prezzo record di 7.490 euro.

Credits delle immagini: honda.it Tutti i diritti riservati

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur