Prendi una Harley Davidson, quella che probabilmente la motocicletta più celebre e celebrata della storia, toglile il classico motore a benzina e sostituiscilo con un potente motore… elettrico! Qual è il risultato? Un prodotto, e un modello, che vogliono combinare storia, tradizione e attenzione all’ambiente.
La LiveWire, che era stata presentata alla scorsa edizione dell’EICMA di Milano, è il modello di motocicletta elettrica con la quale la Harley Davidson vuole proiettarsi nel futuro, aprendo così un mondo di possibilità e un possibile nuovo settore del mercato, sicuramente interessante e tutto, però, ancora da valutare, soprattutto in termini di risposta da parte dei centauri, come te.
Ecco perché, dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, dove il progetto LiveWire è stato presentato a oltre 6.000 motociclisti “volontari”, il tour della HD alimentata da batterie e funzionante grazie all’energia elettrica si sposterà, nei prossimi mesi, prima in Malesia, e successivamente in Europa, Italia compresa, per permettere ai motociclisti di conoscere e prendere confidenza con un modello che potrebbe rappresentare un grande cambiamento nel modo di concepire la moto.
La notizia, con incluso il calendario delle tappe europee, è stata diffusa da Mark-Hans Richer, direttore della sezione marketing della storica casa motociclistica, che alla stampa ha dichiarato che “il progetto LiveWire ha offerto nuove prospettive sul significato e l’essenza di una moto Harley Davidson”, e che l’azienda è “guidata da ciò che i nostri clienti ci dicono, questo è quello che conta”. Proprio per questo il tour di presentazione è stato esteso al Vecchio Continente, ma non solo in eventi.
Gli appuntamenti europei partiranno dal Regno Unito, nel weekend del 16 e 17 maggio. Dal 27 al 28 giugno toccherà alla Francia, mentre per l’Italia l’appuntamento è fissato all’11 e 12 luglio. La Germania potrà conoscere la LiveWire dal 18 al 19 luglio, mentre il tour si concluderà nei Paesi Bassi, nel weekend dell’8 e 9 agosto prossimi.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Il 2024 si conferma un anno di grande fermento per il mondo delle due ruote col il ...
Gli Appennini, che tagliano in due l’Italia da nord a sud, arrivano fino alla ...
Un fiume che rappresenta il trait d'union tra Italia e Svizzera: un viaggio su due ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur