I migliori eventi per festeggiare la Befana in moto


Celebrare le principali festività in sella alla propria moto da anni ormai è tradizione per gli appassionati delle due ruote e il giorno dell’Epifania non è da meno. Scopri quali sono i migliori eventi di moto per il giorno della Befana.

Un giorno di festa e tradizione

raduni_moto

Il giorno della befana sancisce la fine del periodo natalizio e delle conseguenti vacanze, dopodiché riaprono le scuole, le ferie finiscono e si ritorna alla normalità. Come ogni anno numerose feste ed eventi si tengono in questa giornata e per gli appassionati delle due ruote non mancano le occasioni per partecipare ad un evento il 6 gennaio.
Come da tradizione in questa giornata si sfila in sella alla propria moto e si aspetta l’arrivo della Befana per portare gioi ai bambini e regalare a loro alcune piccole sorprese. Un’occasione per ritrovare vecchi amici e passare una giornata in un clima gioioso, con la possibilità di ammirare centinaia di moto uniche nel loro genere.

Migliori eventi per la festa della Befana

Visto che in ogni parte d’Italia si celebra questa giornata speciale, vediamo quali sono i migliori eventi per festeggiare al meglio la festa delle Befana.

Befana benefica del Motociclista

Arrivata alla trentesima edizione, la Befana benefica del Motociclista, organizzata dal Moto Club Monza, rinnoverà anche quest’anno l’appuntamento del 6 gennaio. L’appuntamento è alle ore 10 in Piazza Duomo per il raduno di tutti i partecipanti con la successiva partenza per le vie della città, facendo in alcuni istituiti che ospitano bambini in difficoltà, consegnando giocattoli, dolciumi e un momento di gioia e serenità.

MotoBefana Perugia

L’iniziativa è realizzata a scopo benefico e si terrà appunto il 6 gennaio. La ventiseiesima edizione della MotoBefana Umbria prenderà il via alle ore 9 da Corso Vannucci di Perugia con arrivo presso la residenza di “Nuova Alba” ad Agello. Il percorso si dividerà in due gruppi differenti, uno stradale da 50 km e uno fuoristrada da 30 km, rispettivamente per moto da strada e moto d’epoca per il primo, mentre con moto enduro per il secondo.
Inoltre ai primi 200 iscritti verrà regalato un gadget come ricordo della giornata.

MotoBefana della solidarietà

Il comune di Latina insieme all’Associazione “I Patitori” ha organizzato la ventunesima edizione della MotoBefana per le vie di Latina. Il programma della giornata prevede il raduno in Piazza della Libertà alle ore 9:30 con la colazione per i primi arrivati e la partenza che è prevista un’ora dopo per il giro turistico della città verso la casa-famiglia “Serena” in cui si svolgerà la benedizione di moto e piloti e la successiva consegna dei regali ai bambini, con riffa dei motociclisti.

MotoBefana Mestre

Per diversi anni a Mestre l’evento di beneficienza era organizzato a tema Babbo Natale. Quest’anno invece il giorno dell’evento è stato posticipato al 6 gennaio e l’invito è quello di fra incontrare Babbo Natale con la Befana. L’appuntamento è alle ore 14 nella bellissima location di Forte Marghera, con la sfilata delle moto per le vie della città e al ritorno ci sarà la benedizione delle moto e dei caschi di tutti i partecipanti. Un buffet con accompagnamento musicale sarà di compagnia per l’intera durata dell’evento, un modo per festeggiare al meglio questa tradizione.

Video Itinerari