La Germania si prepara a vivere uno degli eventi di moto più importanti del paese, il “Motorradwelt Bodensee” che in italiano vuol dire il mondo della moto, torna dopo due anni di stop dovuti all’emergenza di Covid-19. Scopriamo tutti i dettagli dell’evento.
L’evento fieristico di Friedrichshafen è ritenuto dagli appassionati come una delle più grandi manifestazioni internazionali delle moto in Germania. Durante la fiera i visitatori hanno l’occasione di assistere ad un gran numero di espositori che presenteranno le novità e le tendenze del mercato riguardante il mondo delle due ruote. Inoltre, moto, scooter e quad attireranno l’attenzione degli ospiti in uno dei padiglioni riservati oltre che a numerosi spettacoli e varie attività per l’intera durata dell’evento.
Lo spazio più grande sarà riservato all’esposizione dei vari modelli di moto, scooter, quad e altri accessori che saranno accessibili in ogni momento, in cui sarà possibile trovare modelli di ogni genere, dai più innovativi ai più caratteristici. La fiera sarà accompagnata da numerosi spettacoli acrobatici realizzati dai più abili professionisti e stunt del settore.
Per entrare in pieno contatto con i visitatori, ma anche con il pubblico più giovane, sono a disposizione dei corsi di guida in cui imparare le basi e le pieghe in totale sicurezza e con l’aiuto di veri professionisti.
Una delle grandi novità di questa stagione è il “Ladies World”. Un padiglione interamente dedicato a tutte le donne che hanno in comune la passione per le due ruote. Nello spazio dedicato le “power lady” racconteranno esperienze di guida, le loro avventure e daranno preziosi consigli a chi vuole entrare a far parte di questa comunità in costante espansione.
Infine, una delle attività più particolare e interessante è la presenza di un laboratorio vivente. Qui si potrà assistere all’assemblaggio dal vivo di un veicolo, ammirando le gesta di professionisti proprio davanti ai nostri occhi.
L’evento avrà una durata di tre giorni e prenderà luogo dal 27 al 29 gennaio nel complesso fieristico di Friedrichshafen sulle sponde del Lago Costanza, al confine con Svizzera e Liechtenstein. Facilmente raggiungibile in Aereo, arrivando a Zurigo e proseguendo con un treno diretto, ma anche con mezzi privati e trasporto pubblico.
Gli orari di accesso all’evento variano a seconda del giorno in cui si decide visitare e sono i seguenti:
I biglietti sono acquistabili online tramite un link accessibile dal sito della manifestazione e presso le biglietterie sul posto. I prezzi variano in relazione al tipo di biglietto e alla modalità di acquisto
Oltre alle classiche modalità di ingresso è prevista anche una tariffa esclusiva per chi intende acquistare il biglietto combinato con il traghetto per arrivare alla fiera. Il prezzo per gli adulti è di 29€, mentre per i bambini dai 6 ai 15 anni è di 14,70€ e questa tipologia di biglietto è acquistabile solamente online.
Acquista il tuo biglietto e non mancare all’evento!
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur