Ingegneri di emozioni: ARES Bullet è il brand italiano che 'rivoluziona' le moto di serie per gli stilisti delle 2 ruote

Ingegneri di emozioni: ARES Bullet è il brand italiano che ‘rivoluziona’ le moto di serie per gli stilisti delle 2 ruote

Tommaso Bartolini  | 13 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Ascolta i podcast
 

ARES Modena, noto atelier di personalizzazione di alto livello, presenta la Bullet per BMW R NineT, una fusione perfetta tra il fascino del design classico e l’innovazione della tecnologia moderna. Questa moto, che si colloca nel segmento delle sportive retrò, offre un’esperienza di guida dinamica e avvincente, combinando stile, comfort e prestazioni di alto livello.

VAI ALLA SCHEDA TECNICA

1 Sotto la sella

Il cuore pulsante della Bullet è un motore bicilindrico boxer da 1170 cc, capace di erogare una potenza superiore a 109 CV e una coppia di oltre 119 Nm. Questo propulsore, abbinato a una trasmissione a sei marce, garantisce prestazioni emozionanti, con una velocità massima che supera i 200 km/h.

2 Estetica e dettagli

Ispirata alle moto da competizione del passato, la Bullet sfoggia una carenatura affilata in fibra di carbonio, con un cupolino sportivo che integra un moderno fanale a LED. Dettagli come il serbatoio con inserti in pelle nera e cuciture gialle, il sistema di scarico 2-in-2 e il piccolo codino retrò, rendono questa moto un vero e proprio gioiello estetico. La Bullet si distingue anche per il suo spoiler in fibra di carbonio che avvolge i collettori di scarico, aggiungendo un tocco di stile e funzionalità.

3 Maneggevolezza e posizione di guida

Pur mantenendo la base della BMW R nineT, ARES ha apportato alcune modifiche significative per migliorare la maneggevolezza e la posizione di guida. L’aggiunta di un ammortizzatore posteriore completamente regolabile permette al pilota di personalizzare la risposta della moto alle diverse condizioni stradali. Inoltre, grazie al telaietto reggisella rialzato di 4 cm, ai semi-manubri ribassati e alle pedane arretrate, la posizione di guida risulta essere molto più sportiva rispetto al modello originale.

4 Curiosità

La ARES Modena Bullet per BMW R NineT, prodotta in soli 25 esemplari, rappresenta l’elite nel mondo delle moto. Sebbene il prezzo esatto non sia stato rivelato, l’esclusività e la maestria artigianale suggeriscono un costo in linea con le creazioni di lusso. Gli investitori non solo acquistano una moto, ma un simbolo di design e ingegneria italiana d’eccellenza.

5 Scheda tecnica

Caratteristica Dettaglio
Modello ARES Modena Bullet for BMW R NineT
Motore Bicilindrico boxer
Cilindrata 1170 cc
Potenza Superiore a 109 CV
Coppia Oltre 119 Nm
Trasmissione 6 marce
Velocità Massima Oltre 200 km/h
Carenatura Fibra di carbonio
Illuminazione Fanale a LED
Dettagli Estetici Serbatoio con inserti in pelle nera e cuciture gialle, sistema di scarico 2-in-2, codino retrò
Ammortizzatore Posteriore Completamente regolabile
Posizione di Guida Sportiva (telaietto reggisella rialzato di 4 cm, semi-manubri ribassati, pedane arretrate)
Produzione Limitata a 25 esemplari
Tommaso Bartolini
Tommaso Bartolini



©  2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur