Kawasaki Eliminator 400, la migliore sport-cruiser di sempre arriverà sul mercato nel 2024

Kawasaki Eliminator 400, la migliore sport-cruiser di sempre arriverà sul mercato nel 2024

Redazione TrueRiders  | 26 Lug 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

A marzo di questo anno, Kawasaki Motor Thailand ha fatto un annuncio sui propri canali social che ha suscitato grande interesse: l’arrivo di tre nuovi modelli Kawasaki. La moto al centro del teaser ha generato molta curiosità, nonostante si pensasse ad una nuova Ninja o la nuova Versys 650 , a veli scoperti è stata confermata la Eliminator 400.

Nuove tecnologie e un motore da brividi

Al Salone di Osaka è stata presentata ufficialmente la nuova Kawasaki Eliminator 400, segnando il ritorno di una sport-cruiser molto apprezzata dagli appassionati. Vediamo insieme le sue caratteristiche tecniche. Questa sport-cruiser sarà disponibile solo in Giappone e dal 2024 in Europa, con due versioni: la “base” e la più lussuosa SE. Il cuore di queste moto è un motore bicilindrico da 398cc, raffreddato a liquido e con iniezione, che sviluppa una potenza di 48 cavalli a 10.000 giri/min. Un motore già noto, poiché ereditato dalle più sportive Ninja e Z 400.

La potenza del motore viene trasferita alla ruota posteriore tramite un cambio a sei rapporti e una frizione antisaltellamento. La Kawasaki Eliminator 400 è supportata da un telaio a traliccio in acciaio, un doppio ammortizzatore posteriore e una forcella anteriore da 41 mm, che garantiscono stabilità e maneggevolezza durante la guida. Per garantire una frenata efficace, questa moto è equipaggiata con un sistema frenante a due dischi, pinze a doppio pistoncino e un sistema ABS bicanale.

La versione SE offre una dotazione più completa, con una presa USB, telecamera anteriore e posteriore e una bellissima sella in pelle con cuciture bicolore. L’Eliminator 400 è pensata per essere una moto facile da usare, e contribuisce a questo anche l’altezza della sella da terra di soli 73,5 centimetri.

Trapela un prezzo molto basso, ma sarà quello reale?

Quando sarà lanciata sul mercato, la Honda Rebel 500 sarà una delle principali concorrenti della Kawasaki Eliminator 400, insieme ad altre cruiser, soprattutto di produttori cinesi. Al momento, questa moto è disponibile solo in Giappone, ma si prevede che arriverà sul mercato globale nel 2023. Il prezzo di vendita in Giappone è di 759.000 Yen, che corrispondono a circa 5.140 euro per la versione base, mentre per la versione SE più ricca bisognerà sborsare 858.000 Yen, pari a circa 6.120 euro.

La state aspettando? Ci sentiamo nel 2024.

 

Credits delle immagini: kawasaki Tutti i diritti riservati

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur