Le migliori destinazioni della MotoGP per vivere il motomondiale in prima persona

Le migliori destinazioni della MotoGP per vivere il motomondiale in prima persona

Alessio Gabrielli  | 07 Mag 2024  | Tempo di lettura: 4 minuti
SH: 2328731199

Mai il tema della MotoGP è stato così sulla cresta dell’onda! Dopo l’introduzione del nuovo format con la gara Sprint al sabato, gli appassionati in tutto il mondo sono aumentati come mai prima d’ora. Ad accrescere ancor di più l’entusiasmo per questa disciplina è stato l’annuncio dell’acquisizione da parte di Liberty Media, stesso proprietario della Formula 1, che promette un nuovo livello di spettacolo e di coinvolgimento!
Poiché non possiamo rimanere indifferenti a questo fenomeno e sapendo che la MotoGP è amata da milioni di fan in tutto il mondo, Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa, ha realizzato uno studio riguardante le migliori destinazioni della MotoGP che offrono scenari spettacolari e intrattenimento di livello mondiale e che non possono mancare dal radar di ogni tifoso in questa stagione motociclista, soprattutto per i fan italiani.

Le migliori destinazioni della MotoGP

SH: 1610597959

Misano, San Marino

La migliore destinazione per gli appassionati di MotoGP è tutto tricolore e spetta a Misano! Il Misano World Circuit Marco Simoncelli, è uno dei tracciati storici del motomondiale. Ha oltre 11000 recensioni su Google e una valutazione media di 4,7 stelle. L’emozione è sempre presente qui, sia per le alte velocità che la pista consente ai piloti, sia per i fan sfegatati in particolar modo dei piloti italiani, che su questo circuito, viste le loro origini, sono sempre di casa. Intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, scomparso in pista dopo un tragico incidente, il circuito è uno dei più amati sia dai piloti che dai fan.

Mugello, Italia

Con oltre 10000 recensioni su Google e una valutazione di 4,8 stelle su 5 è uno dei tracciati più amati di sempre nel calendario della MotoGp. Il circuito, di proprietà della Ferrari, che per un anno ha anche ospitato un Gran Premio di Formula 1, è la casa della MotoGP, che dal 1994 è sempre stato inserito nel calendario del motomondiale. Per gli amanti di questa competizione, soprattutto per i fan italiani, il circuito del Mugello è una delle destinazioni che assolutamente non possono mancare in agenda.

Silverstone, Regno Unito

Il circuito inglese per antonomasia si assicura una menzione speciale. Il celeberrimo Silverstone ha oltre 15000 recensioni su Google con una media di 4,6 stelle, il che non sorprende affatto essendo da sempre uno dei preferiti del calendario sia per le curve veloci che per lo spettacolo che offre anno dopo anno. Il circuito del Northamptonshire dispone di aree dedicate alle famiglie, l’anno scorso ha offerto workshop di coding, go-kart elettrici e zone sportive.

I tre Paesi con il maggior numero di campioni del mondo

Rispetto alle altre competizioni del motorsport, le statistiche per le vittorie dei titoli mondiali nella massima classe, si sommano anche a quelle delle classi minori. Ecco quali sono i Paesi con il maggior numero di piloti campioni del mondo:

Italia – 83 titoli

Spagna – 61 titoli

Regno Unito – 53 titoli

Metodologia

Holidu ha analizzato i dati presenti sul sito ufficiale della MotoGP per scoprire i vincitori delle gare, i circuiti e i calendari dell’anno in corso e di quelli passati. Al fine di stilare la classifica, sono state prese in considerazione le valutazioni dei tracciati su Google, osservando il numero di recensioni e la valutazione media con il massimo punteggio ottenibile di 5 stelle. Per completare questa classifica, è stato aggiunto anche il numero di volte in cui i circuiti hanno ospitato un Gran Premio.

Per rendere lo studio ancora più interessante, sono stati classificati i tre Paesi con il maggior numero di campioni al mondo.

A proposito di Holidu

La missione di Holidu è rendere l’ospitalità e la prenotazione di case vacanze senza pensieri e piena unicamente della gioia che ogni viaggio sa regalare. Attraverso il portale di prenotazione, gli ospiti possono prenotare la loro sistemazione per le vacanze con totale tranquillità e in completa sicurezza. Inoltre, con la sua piattaforma di software e servizi, Holidu consente agli host di attirare più prenotazioni riducendo al minimo lo sforzo necessario. I fratelli Johannes e Michael Siebers hanno fondato Holidu nel 2014. La società, in rapida crescita, impiega oltre 500 professionisti e ha sede a Monaco di Baviera. Può inoltre contare su uffici locali nelle destinazioni turistiche più gettonate d’Europa. Per ulteriori informazioni visita il sito www.holidu.it e www.affittivacanze-spagna.it

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur