Moto elettriche e scooter elettrici ormai non sono più difficili da trovare in giro, soprattutto nelle città. Il traffico, il costo elevato dei carburanti e il desiderio di essere più ecologici hanno portato molti italiani a scegliere per due ruote alimentate ad energia elettrica, andando a incontrare più vantaggi di quelli messi in conto, come il libero accesso alle zone a traffico controllato e la gratuità dei parcheggi blu in molte città italiane.
Sono molte le città della Penisola che non impongono restrizioni per motocicli e ciclomotori per quanto riguarda la ZTL. Per quanto riguarda i veicoli elettrici, il processo di organizzazione è ancora in corso, visto che si tratta di un prodotto che sta iniziando solo ora a popolare le strade italiane. Le città stanno provvedendo a rendere la mobilità elettrica molto conveniente anche per gli spostamenti nelle zone più centrali e trafficate, rendendo libero e gratuito alle moto elettriche il parcheggio negli stalli segnalati dalle strisce blu. Bisogna comunque fare attenzione perché ogni città ha le proprie regolamentazioni . Il consiglio è andare a controllare sui siti web del Comune se il parcheggio è totalmente gratuito o lo diventa previo acquisto di pass (fisico o digitale).
In molte città, poi, è facile trovare i parcheggi verdi nei pressi di colonnine di ricarica, riservati ai soli veicoli elettrici; che sia obbligatoria la ricarica per parcheggiare o meno dipende da caso a caso ed è riportato direttamente sui cartelli nei pressi della colonnina.
Una vetta che supera i duemila metri, costellata da motociclisti che percorrono ...
La bandiera è arancione, il lago che la bagna è azzurro, mentre lei ha tutti i ...
Siamo ancora commossi dall'estremo saluto a Papa Francesco, e parallelamente c'è ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur