Se cerchi una moto completa che costi poco non puoi perderti questa Suzuki

Se cerchi una moto completa che costi poco non puoi perderti questa Suzuki

Redazione TrueRiders  | 01 Giu 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti

La Suzuki V-Strom 650 explorer è l’ultima aggiunta alla rinomata gamma V-Strom del produttore giapponese Suzuki. Moto appartenente alla categoria dell’enduro stradale, combina abilmente prestazioni versatili, comfort e affidabilità per soddisfare le esigenze degli appassionati di viaggi su strada e avventure fuoristrada. Una moto completa e sorprendente, molto simile alle altre sorelle della gamma. In un altro articolo vi abbiamo parlato della V-Strom 800DE e se quella ci era piaciuta, anche questa nuova 650 sembra proprio una bella sorpresa.

Un design accattivante e un motore da vera V-Strom

La V-Strom 650 presenta un design accattivante e robusto, che cattura immediatamente l’attenzione degli appassionati di motociclette. Con una lunghezza di 2.275 mm, una larghezza di 835 mm e un’altezza di 1.405 mm, offre una presenza stradale imponente. L’altezza minima da terra di 170 mm consente di affrontare con sicurezza terreni irregolari, mentre l’altezza della sella da terra di 835 mm assicura una posizione di guida comoda anche per piloti di diverse stature. Il peso in ordine di marcia è di 213 kg, offrendo un equilibrio ottimale tra stabilità e maneggevolezza.

La moto è equipaggiata con un motore termico da 645 cc, che offre prestazioni eccellenti sia su strada che in fuoristrada. Il motore a 2 cilindri a V con un’inclinazione di 90 gradi fornisce una coppia elevata e una potenza di 71 cv (52 kW) a 8.800 rpm. Grazie al sistema di iniezione e al controllo della trazione, questa moto offre una risposta accelerativa pronta e una guida sicura in tutte le condizioni. La presenza del ride-by-wire e delle mappe motore selezionabili consente al pilota di adattare le prestazioni del motore alle proprie preferenze e alle condizioni di guida.

Caratteristiche tecniche e prezzo

La V-Strom 650 è dotata di un telaio a doppia trave in alluminio, che offre una combinazione ideale di leggerezza e rigidità per una guida stabile e precisa. La sospensione anteriore è costituita da una forcella telescopica regolabile nel precarico della molla in 5 livelli, mentre la sospensione posteriore è gestita da un monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla. Questa configurazione sospensiva assicura un’ottima assorbimento degli urti sia su strade sconnesse che su terreni accidentati.

Il sistema frenante della V-Strom 650 è affidato a un doppio disco anteriore da 310 mm e a un disco posteriore da 260 mm, entrambi dotati di sistema ABS per una frenata efficace e sicura. Le ruote integrali, con cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 17 pollici al posteriore, sono montate con pneumatici adatti all’uso fuoristrada e su strada. All’anteriore, troviamo un pneumatico 110/80R19M/C 59V, mentre al posteriore è montato un pneumatico 150/70R17M/C 69V. Questa combinazione di pneumatici offre una trazione affidabile e un’ottima tenuta di strada in una varietà di condizioni. La nuova perla Suzuki è alimentata da una batteria da 12V con una capacità di 10 Ah, che assicura una rapida accensione e il funzionamento dei vari sistemi elettrici della moto.

Quanto al prezzo, la Suzuki V-Strom 650 ha un prezzo di partenza di 8.940 euro, che può variare a seconda dell’allestimento e degli optional scelti. È importante consultare direttamente il concessionario per ottenere le informazioni più aggiornate sul prezzo e sulle opzioni disponibili.

Credits delle immagini: suzuki.it Tutti i diritti riservati

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze

adv


Ultimi Articoli
adv

©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur