Il 2016 è iniziato da poco più di un mese e il primo Moto Expo è già alle spalle, il Motor Bike Expo 2015 di Verona, che si è tenuto dal 23 al 25 gennaio. Ma di eventi e moto expo ce ne sono ancora tanti: abbiamo selezionato tre saloni tra quelli che promettono di più.
Due dei moto expo che vi presentiamo oggi sono in Italia, uno a Roma e uno a Milano, la città di EXPO 2015, mentre l’altro è in Inghilterra, a Londra. Molte novità ancora non si conoscono ma ci saranno sicuramente tante sorprese per tutti gli appassionati di moto.
“Tutto il meglio dell’industria britannica nello show dell’anno”. Con queste premesse si presenta al pubblico la MCN London Motorcycle Show, il Moto Expo più importante tra quelli che il Regno Unito e la sua capitale Londra dedicano alle due ruote.
Si parte il 13 febbraio e lo show sarà diviso in quattro sezioni: avventure, customizzazione delle moto, classici senza tempo e sport & performance. Grande attenzione sarà riservata a Valentino Rossi, il campione italiano del quale saranno esposte le sue moto più celebri, dalla 1997 AGV Aprilia RS125R fino alla 2011 Factory Ducati Desmosedici GP11.
Il Motodays 2016, Salone delle Moto e dello Scooter, giunge alla sua sesta edizione e si terrà dal 5 all’8 marzo nella cornice della Fiera di Roma, a poca distanza dall’Aeroporto di Fiumicino e facilmente raggiungibile sia in autostrada sia in treno.
Dopo i quasi 145.000 spettatori dello scorso anno, anche nel 2016 gli organizzatori (con il patrocinio di Regione Lazio, Città Metropolitana e Roma Capitale) punteranno non solo sulle due ruote classiche, ma anche su abbigliamento tecnico e caschi, innovazione e tecnologie. Un appuntamento nel quale non mancheranno anche spazi custom, prove per i nuovi modelli e uno spazio ecologico, con moto elettriche e motori poco inquinanti.
Settantaquattro edizioni. L’EICMA festeggia questo ragguardevole traguardo il prossimo novembre, quando si terrà appunto l’edizione numero 73 dell’Esposizione milanese dedicata alle due ruote.
Probabilmente il più conosciuto degli eventi in considerazione, l’EICMA è spesso scelto dalle case di produzione delle moto come evento per presentare le novità per l’anno venturo, e anche quest’anno, nonostante manchi ancora diverso tempo all’inaugurazione, all’EICMA ci aspettiamo, in previsione del 2016, nuovi bolidi e tante novità che riguardano tutto il mondo delle due ruote.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Pagheresti una dozzina di bottiglie d'acqua da 80 cl cinquantanove euro e cinquanta? ...
Praga, Bratislava e Vienna: sono loro le più celebri tra le capitali dell'Europa ...
Il Passo San Bernardino è un importante valico alpino del Canton Grigioni, nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur