Il campionato della MotoGP tornerà in pista da venerdì 4 a domenica 6 ottobre per l’appuntamento con il GP Thailandia 2019. Si corre sul circuito internazionale di Buriram, nel nord-est del Paese. Nell’ultimo Gran Premio corso ad Aragon la vittoria è andata a Marc Marquez. Il pilota spagnolo su Honda ha preceduto sul traguardo Andrea Dovizioso, secondo, e l’australiano Jack Miller, infliggendo alle due Ducati rispettivamente un distacco di 4 e 5 secondi.
Giù dal podio le due Yamaha di Vinales e Quartararo, giunte sul traguardo rispettivamente in quarta e quinta posizione. Solo ottavo Valentino Rossi. A fine gara, il nove volte campione del mondo ha accusato un distacco da Marc Marquez di 23 secondi, venendo preceduto anche dalla Honda di Cal Crutchlow (sesto) e la sorpresa Aprilia con Aleix Espargaro (settimo).
In classifica generale Marquez con 300 punti ha 98 lunghezze di margine su Dovizioso, secondo, mentre ha praticamente doppiato sia Rins (terzo con 156 punti) e Petrucci (quarto con 155). La quinta casella è occupata da Maverick Vinales (147 punti), che ha scavalcato in classifica il compagno di squadra Valentino Rossi (sesto a 137 punti)
La prima sessione di prove libere è fissata per la giornata di venerdì, quando in Italia saranno le ore 4:55 del mattino. Le seconde libere del venerdì vedranno i piloti della MotoGP impegnati alle ore 9:10 (orario italiano).
Sabato 5 ottobre le terze prove libere scatteranno alle 4:55, mentre la quarta sessione è fissata per le ore 8:30. Dalle 9:10 del mattino (qui in Italia), il via alla Q1, la sessione che stabilirà i due piloti che si contenderanno la pole position insieme agli altri 10 rider già qualificati in Q2. Come da tradizione, la gara del Gran Premio di Thailandia della MotoGP si disputerà alla domenica. I semafori si spegneranno quando qui in Italia saranno le ore 9:00. Appuntamento dunque da non perdere.
Per chi è interessato a vedere la corsa in diretta, dovrà la sera prima ricordarsi di impostare la sveglia almeno 10-15 minuti prima dell’inizio della gara.
Il GP Thailandia 2019 della MotoGP sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport. Su TV8 (canale numero 8 del digitale terrestre) verrà invece trasmesso in differita. Non si conosce ancora la programmazione ufficiale di TV8 per il weekend che va da venerdì 4 a domenica 6 ottobre, ma verosimilmente la differita dovrebbe essere trasmessa alle ore 14:00 o, al più tardi, alle 17:00.
Nell’edizione 2018 del Gran Premio della Thailandia la vittoria andò allo spagnolo Marc Marquez, che si sarebbe laureato di lì a poco di nuovo campione del mondo.
In seconda piazza Andrea Dovizioso, con il ducatista allora battuto soltanto all’ultima curva e distanziato in classifica di 77 punti. Terzo posto per un altro spagnolo, Maverick Vinales, che precedette sul traguardo il compagno di squadra Valentino Rossi, arrivato quarto al traguardo.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Capitale del Friuli, capitale delle regioni augustee del Nord e capitale della ...
Per la categoria progetti strampalati, quello che vi presentiamo oggi è sicuramente ...
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur