Il testa a testa per il mondiale riparte dall'Indonesia, al via la volata finale

Il testa a testa per il mondiale riparte dall’Indonesia, al via la volata finale

Alessio Gabrielli  | 12 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo una settimana di sosta, si torna a correre in Indonesia. Il campionato del mondo di MotoGp sta entrando nelle sue fasi conclusive e ora più che mai la sfida è accesa. Martin e Bagnaia si contenderanno il titolo di nuovo campione del mondo fino all’ultima staccata. Il quindicesimo appuntamento del motomondiale non farà altro che aggiungere adrenalina ad una stagione già incandescente. Ecco tutti gli appuntamenti per non perdere nemmeno un istante del Gran Premio di Indonesia.

Pertamina Grand Prix of Indonesia – Pertamina Mandalika International Circuit

Dopo il dominio del Gran Premio del Giappone, Martin è più in forma che mai e ha ridotto il distacco da Bagnaia a sole 3 lunghezze. La lotta per il titolo sembra ormai essere destinata a diventare un duello a due tra l’italiano e lo spagnolo, con Bezzecchi alle prese con un infortunio che ancora mette dubbi sulla sua presenza in Indonesia, ma comunque non potrà di certo essere al livello degli altri due.

Il circuito è molto insidioso e con tante curve, 17 per l’esattezza, di cui 11 a destra, compresa la prima staccata, e soltanto 6 a sinistra. Non ci sono grandi rettilinei, con il più lungo, quello del traguardo, di soli, si fa per dire, 723 metri. Tecnica e reattività saranno delle caratteristiche essenziali per affrontare questo circuito.

La battaglia sportiva tra Bagnaia e Martin è arrivata al suo momento clou e il pilota campione in carica è chiamato ad un riscatto, visto che lo spagnolo nelle ultime uscite sta prendendo il sopravvento dominando praticamente ogni sessione e in qualsiasi condizione di pista, bagnata o asciutta che sia.

Il programma del weekend

Dopo le nottate del Giappone, alle mattinate indonesiane, con i momenti più interessanti del weekend che si svolgeranno nel prime ore del mattino, ma per chi non vuole perdersi neanche un secondo in pista, c’è da restare svegli.

Prove libere

Practice Nr.1: 04.45-05.30
Practice Nr.2: 09.00-10.00

Qualifiche e Tissot Sprint il sabato

Free Practice: 04.10 – 04.40
Qualifiche 1: 04.50 – 05.05
Qualifiche 2: 05.15 –05.30
Tissot Sprint: 09.00

Domenica mattina la gara

Warm Up: 04.40-04.50
Gara: 09.00

Credit delle immagini: motogp.com

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur