Tornano i weekend quelli che ci piacciono di più: con il Motomondiale! In arrivo la quinta tappa del moto GP 2015. Il prossimo circuito sarà il Monster Energy Gran Prix de France a Le Mans, in Francia. Parliamo di un circuito storico, costruito nel 1965 che si trova a pochi chilometri a sud di Le Mans.
Tappa principale e tra le più importanti del Gran Premio del Motomondiale, dal 1995 fu eliminata dal campionato a causa della morte su pista del pilota Alberto Puig, dovuta con molta probabilità a dei problemi di sicurezza del tracciato stesso.
Dal 2000, dopo un approfondito lavoro di messa in sicurezza, Le Mans è tornato a far scaldare i motori.
Il tracciato è caratterizzato ben 14 curve, di cui 5 a sinistra e 9 a destra, è lungo 4,2 chilometri e la pista ha una larghezza di 13 metri.
La gara consisterà in 28 giri per un totale di 117,2 chilometri di corsa e darà molto filo da torcere ai nostri piloti italiani; lo scorso anno, infatti, Marc Marquez con la sua Repsol Honda Team si qualificò al primo posto, vantando il primato del giro più veloce e del record del circuito.
Si aspetta un circuito dalle grandi imprese eroiche, meteo permettendo, con un Valentino Rossi al primo posto della classifica mondiale con i suoi 82 punti che, pur non amando questo tracciato ha tanta voglia di vincere.
Appuntamento a sabato 16 maggio con le qualifiche su pista alle 14,10 e a domenica 17 maggio alle ore 14.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Il 2024 si conferma un anno di grande fermento per il mondo delle due ruote col il ...
Gli Appennini, che tagliano in due l’Italia da nord a sud, arrivano fino alla ...
Un fiume che rappresenta il trait d'union tra Italia e Svizzera: un viaggio su due ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur