Dopo il Motomondiale di Francia, arriviamo finalmente in Italia: il 30 maggio si correrà infatti il MotoGP di Mugello. Siamo al sesto appuntamento del Motomondiale 2021, dopo la gara francese che ha visto Jack Miller conquistare una fantastica vittoria a Le Mans, davanti ai francesissimi Zarco e Quartararo. Ovviamente gli occhi saranno puntati sulla scuderia che fa gli onori di casa: la Ducati, la quale dopo due vittorie consecutive non potrà esimersi dal fare una tripletta correndo in circuito nostrano. Ma anche Marc Marquez, dopo la delusione in Francia, sarà agguerritissimo. Così come Valentino Rossi dovrà dare il meglio senza il tifo dei suoi fan. Cosa aspettarci? Innanzitutto scopriamo MotoGP news orari del Mugello 2021, dalle dirette alle differite, in streaming o in chiaro.
Se non conosci tutto il calendario moto GP 2021
I gestori dell’Autodromo del Mugello hanno comunicato, attraverso un tweet ufficiale, che il Gran Premio d’Italia di MotoGP sarà a porte chiuse. Infatti la gara verrà disputata senza la presenza di spettatori sugli spalti in considerazione della crisi pandemica. La decisione, è riportato dall’account ufficiale, è stata presa in accordo con le Istituzioni preposte alla sicurezza in merito all’organizzazione del Motomondiale. La tutela della salute pubblica, sottolineano gli organizzatori, è prioritaria rispetto a qualsiasi altra valutazione. La manifestazione si svolgerà pertanto a porte chiuse, secondo gli stringenti protocolli sanitari previsti da Dorna e dalla Federazione Internazionale di Motociclismo.
L’appuntamento italiano del 30 maggio sarà sempre trasmesso sul canale 208 di Sky Sport MotoGP e in streaming du Dazn; inoltre qualifiche del sabato e corse della domenica saranno trasmesse in chiaro anche su TV8. Il sipario si alzerà, come di consueto, sulla conferenza stampa del giovedì alle 17:00. Venerdì la sveglia suonerà alle ore 9:00 per la prima sessione di prove libere della Moto3; alle 9:55 sarà la volta della MotoGP, seguita dalla Moto2 alle 10:55.
Il sabato le qualifiche inizieranno alle 13:10 con la minima cilindrata, alle 14:05 con la classe regina, mentre la categoria Moto3 chiude i battenti alle 15:05. Domenica arriveranno infine le attesissime gare. Si parte alle 11:00 con la Moto3, alle 12:20 la Moto2 e alle 14:00 il gran finale con la MotoGP. Ma dove seguire la MotoGP in tv?
La programmazione prevede dirette e differite.
Sul canale 208 di Sky Sport MotoGP Guido Meda sarà la voce narrante, affiancato dalla seconda voce di Mauro Sanchini. Per la Moto2 e la Moto3 Rosario Triolo e Mattia Pasini come seconda voce. Vera Spadini sarà l’inviata presso i Paddock Live Show; mentre le interviste e gli approfondimenti saranno affidati a Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli.
Venerdì 28 maggio
Sabato 29 maggio
Domenica 30 maggio
Ma come fare per non perdere neanche una gara? Scoprite nel nostro articolo dove vedere la MotoGP
Laureata in Lettere Moderne e insegnante di scuola superiore, ho fatto della mia passione per l'Italiano anche un lavoro. Infatti ogni pomeriggio indosso i panni della Copywriter e, decisa a raccontare il mondo, scrivo da diversi anni di turismo e di sosteniblità aziendale. Collaboro con diverse realtà, tra le quali TrueRiders, che mi permette di trasformare l'euforia sulla tastiera in adrenalina su due ruote.
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur