Gli ultimi giorni di febbraio ci portano verso un marzo ricco di eventi e iniziative per gli appassionati delle due ruote. Grandi ritorni e raduni in ogni angolo d’Italia, riempiono il primo weekend del mese, Vediamo quali sono i migliori motoraduni di questo inizio di marzo.
Come ogni settimana le occasioni per incontrarsi tra centauri non mancano mai e soprattutto nel weekend si concentrano molte iniziative. A caratterizzare questo inizio mese, un grande ritorno che per la prima volta si presenta in una località inedita. Ecco quali sono i migliori raduni a cui partecipare questa settimana.
Un successo che ormai dura da 40 anni e prosegue anche tra mille difficoltà. Dopo un iniziale annullamento, per via dei costi troppo elevati e non ritenuti sostenibili dalla città di Torino, l’evento cambia sede. Sarà Parma ad ospitare le “vecchie signore” di auto e moto per la gioia di tutti i visitatori.
Evento dedicato ai motori in generale, oltre ad esibizioni di autodrifting e raduni di super car e auto d’epoca, per gli appassionati delle due ruote ci sarà l’occasione di vedere da vicino le più belle Harley Davidson nell’anno dell’anniversario della casa statunitense.
Evento organizzato dal Cafè Racer Emilia e si tratta di un motogiro aperto a tutti. Un’occasione per fare un giro intorno ai castelli parmensi insieme ad altri appassionati, per una giornata in compagnia di moto e amici.
Il Moto Club Casanova organizza ormai da sedici anni la tradizionale smotorata fabbrichese. Evento aperto a tutti quelli in possesso di una moto in regola con la circolazione, è un percorso di media difficoltà della durata di 100 km. Consigliate moto da enduro.
Come da tradizione di questo evento, si svolge nella prima domenica del mese di marzo. Occasione per ritrovarsi insieme a tanti amici e conoscenti con diverse iniziative motociclistiche e la benedizione dei partecipanti e dei veicoli.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur