Strada della Forra, dal 26 maggio la riapertura ufficiale

Riapertura Strada della Forra

La notizia che tanti motociclisti e appassionati del Lago di Garda stavano aspettando è finalmente arrivata: la riapertura Strada della Forra è finalmente arrivata.

Il Comune di Tremosine sul Garda, sul quale insiste l’ottava meraviglia del mondo – così la definì sir Winston Churchill, primo ministro del Regno Unito – ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook che la provincia di Brescia ha dato il via libera alla riapertura del percorso della SP38.

Chiusa dal dicembre 2020 a causa dello smottamento del terreno, la Strada della Forra è spesso considerata come uno dei migliori percorsi motociclistici in Italia e nel mondo. Una salita di diversi chilometri, impegnativa e mozzafiato, scavata nella roccia e con numerosi affacci panoramici sul Lago di Garda, il più grande d’Italia.

Quando riaprirà la Strada della Forra?

La comunicazione della provincia di Brescia, riportata dal comune di Tremosine della Forra, è avvenuta tramite la pagina Facebook comunale nella giornata di venerdì 20 maggio.

La Strada della Forra riaprirà il 26 maggio 2022, a partire dalle ore 11. Come in precedenza, si potrà percorrere la strada seguendo le seguenti indicazioni:

  • istituzione del senso unico a salire con orario 10.00 – 19.00
  • direzione valida dal km 0 al km 3, dunque dall’intersezione con la Strada Gardesana alla località La Forra

Il comune ha anche indicato che i ristoranti presenti lungo il percorso della Forra saranno raggiungibili 24 ore su 24, in entrambi i sensi di marcia.

La soddisfazione della Pro Loco

Raggiunta telefonicamente da TrueRiders, Francesca Frigerio, presidente della Pro Loco Tremosine sul Garda (che ringraziamo per la disponibilità e la notizia comunicata in anteprima proprio a noi), ha espresso la sua soddisfazione per la riapertura della Forra, attesa ormai da tempo.

“La Pro Loco Tremosine accoglie con gioia la notizia dell’imminente riapertura. Finalmente potremo tornare ad offrire ai turisti una delle meraviglie più importanti del nostro territorio”, ha dichiarato la presidente Frigerio.

Avatar per Stefano Maria Meconi

Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015

Video Itinerari