Roma Motodays: futuro incerto per l'evento della capitale

Roma Motodays: futuro incerto per l’evento della capitale

Alessio Gabrielli  | 12 Feb 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
645452491
Ascolta i podcast
 

Eventi, fiere e raduni sono l’occasione migliore per tutti gli appassionati delle ruote per condividere il loro amore verso la moto. Una delle manifestazioni più importanti, Roma Motodays, rischia seriamente di veder sventolare la bandiera a scacchi sulla sua realizzazione. Ma non è ancora detta l’ultima parola, scopriamo i dettagli.

1 Si farà o non si farà? Questa è la domanda più frequente sul Roma Motodays

Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia e il grande ritorno del 2022, i presupposti per una tredicesima edizione scoppiettante c’erano tutti. A quanto sembra invece, Motodays Roma, si fermerà per il 2023 e questo stop potrebbe protrarsi anche per gli anni successivi.
Le prime notizie di un possibile annullamento dell’evento erano arrivate già in estate, ma si pensava potessero essere soltanto delle voci infondate.
Una conferma era arrivata nel mese di novembre, quando un noto motoclub romano, Yesterbike, aveva annunciato che la fiera non si sarebbe svolta.
Inizialmente Roma Motodays 2023 doveva svolgersi nel mese di marzo, precisamente dal 9 all’11. Ad oggi però non ci sono ancora comunicazioni ufficiali e il sito della manifestazione, motodays.it, non presenta comunicati rispetto ad una possibile cancellazione, ma dice soltanto che a breve saranno svelate le prossime date. Un periodo molto breve rispetto al calendario deciso in precedenza e tutto fa pensare per lo meno ad uno spostamento verso l’estate, sempre che si riesca a realizzare l’evento.

2 La capitale dovrà rinunciare per sempre al suo evento?

Ancor più grave sono le voci di un possibile annullamento definitivo di Roma Motodays. Una notizia molto brutta per gli appassionati di moto della capitale che perderebbero uno degli eventi di maggior rilevanza della loro città in tema di moto. Dopo il successo del Motor Bike Expo di Verona, anche a Roma ci si aspettava un evento che potesse accogliere migliaia di visitatori.
La ragione per cui Roma Motodays dovrebbe essere cancellato definitivamente è legata ai costi troppo alti di gestione e messa a punto dell’evento, che ricordiamo si svolgeva nella Nuova Fiera Roma. Da anni ormai rappresentava uno degli eventi di riferimento per i motociclisti, in cui scoprire le ultime novità delle case produttrici, mostre di moto d’epoca, spettacoli, intrattenimento e prove su strada.
Un evento ricco di emozioni e iniziative che sembra ormai dover spegnere per sempre i riflettori, ma niente ancora è ufficiale e non ci resta che restare sintonizzati con le ultime notizie!

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur