Suzuki V-Strom 800 DE: scheda tecnica - TrueRiders

Suzuki V-Strom 800 DE: prezzo, velocità e scheda tecnica

Adriano Bocci  | 09 Mar 2024  | Tempo di lettura: 4 minuti
Suzuki V-Strom 800 DE Giallo Petra

Nel panorama delle due ruote c’è una moto che incarna la sintesi perfetta tra spirito indomito e ingegneria raffinata: la Suzuki V-Strom 800 DE. Questo modello rappresenta l’apice della filosofia di Suzuki, una moto che offre libertà incondizionata agli arditi esploratori del quotidiano e agli avventurieri dei terreni più ardui.

Con una tecnologia all’avanguardia e un design che evoca l’essenza del viaggio, ogni dettaglio è stato pensato per innalzare l’esperienza di guida a nuovi orizzonti. La V-Strom 800 DE è un invito a scoprire il mondo su due ruote, con un cuore pulsante pronto a regalare emozioni a ogni accensione.

Prestazioni e specifiche tecniche

Al centro della Suzuki V-Strom 800 DE c’è un motore bicilindrico parallelo, caratterizzato da una cilindrata di 776 cc che sprigiona una potenza di 84 CV a 8500 giri/min, con una coppia massima di 78 Nm a 6800 giri/min. Questo propulsore è dotato di un rapporto di compressione di 12,8:1, ottimizzato per fornire una risposta rapida e vigorosa in ogni condizione di guida.

L’allegato a corsa è di 84,0 x 70,0 mm, con un sistema di lubrificazione che mantiene il motore sempre in condizioni ottimali, grazie all’olio nel carter. L’accensione è elettronica, e il cambio è un preciso 6 velocità, che consente di sfruttare al meglio la potenza disponibile.

A livello di emissioni, la V-Strom 800 DE rispetta la normativa Euro 5, con un’emissione di CO2 di 104 g/km e un consumo di carburante contenuto in 4,4 litri/100 km, dimostrando così che potenza e rispetto per l’ambiente possono andare di pari passo.

Motocicletta Suzuki V-Strom 800 DE, su sterrato
Suzuki V-Strom 800 DE Giallo Petra

La ciclistica è all’avanguardia, con una forcella telescopica Showa a steli rovesciati regolabile e un monoammortizzatore Showa a leveraggio progressivo regolabile, che assicurano una guida stabile e confortevole su qualsiasi superficie. Le misure delle gomme sono rispettivamente 90/90 R21M/C per l’anteriore e 150/70 R17M/C per il posteriore, scelte per ottimizzare l’aderenza e la maneggevolezza.

Per quanto riguarda i freni, ci affidiamo a un impianto potente con doppio disco all’anteriore e disco singolo al posteriore, per garantire una frenata immediata e sicura.

La Suzuki V-Strom 800 DE si presenta quindi come un modello di riferimento per il suo segmento, capace di offrire prestazioni entusiasmanti e affidabilità senza compromessi.

Design ed estetica

La Suzuki V-Strom 800 DE si fa ammirare per il suo design che incarna lo spirito avventuriero, senza trascurare l’eleganza e la funzionalità. Si distingue per il suo faro anteriore a LED, una firma visiva che conferisce un aspetto contemporaneo e offre eccellente visibilità. La sua silhouette è resa ancor più grintosa dalle barre paramotore/accessori, che ne esaltano la vocazione off-road.

L’ergonomia è studiata per garantire il massimo comfort in sella, con un’altezza da terra di 220 mm e una sella situata a 855 mm da terra, combinando accessibilità e controllo ottimale. La larghezza massima della moto è di 975 mm, che assicura una buona manovrabilità anche nei percorsi più stretti.

Motociclette guidate Suzuki V-Strom 800 DE, su un tornante di montagna
Suzuki V-Strom 800 DE Giallo Petra

Un’attenzione particolare è rivolta agli accessori, che includono opzioni premium come bauletti in alluminio di varie dimensioni e borse laterali in alluminio, che non solo aumentano la capacità di carico ma integrano perfettamente l’estetica robusta della moto. Per chi ricerca ulteriori comodità, è disponibile anche una base maggiorata per cavalletto che assicura stabilità su diversi tipi di terreno.

Disponibile in tre colorazioni: Giallo Petra, Verde Lisbona e Bianco Oslo.

Concorrenti e prezzo

Yamaha Tracer 9 in curva, su un tornante montano
Yamaha Tracer 9

Concorrenti

  • Yamaha Tracer 9. Prestazioni simili, con un focus maggiormente stradale.​ Prezzo da 12.199€.
  • BMW F 850 GS Destinata agli amanti dell’off-road, con un prezzo superiore. Prezzo da 14.200€.

Prezzo

La Suzuki V-Strom 800 DE si posiziona con un’etichetta di prezzo che riflette la sua qualità e l’ampia dotazione tecnologica. Un investimento per veri appassionati alla ricerca di affidabilità e stile, con un prezzo di 11.500€.

Per eventuali variazioni di prezzo e specifiche, vi consigliamo di controllare la pagina ufficiale dedicata e, eventualmente, il sito ufficiale.
Crediti foto: moto.suzuki.it; .yamaha-motor.eu
Tutti i diritti riservati.

Adriano Bocci
Adriano Bocci


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur