L’azienda torinese Tacita, specializzata nella realizzazione di moto alla spina, ha recentemente lanciato la Tacita T-Cruise Urban, ossia un dueruote dotato di tre motori con potenza differenziata e con un propulsore elettrico al 100%.
Una delle caratteristiche più significative della Tacita T-Cruise Urban è il design appositamente studiato per far incontrare incontrare due culture motociclistiche, ossia quella italiana e quella americana.
In più questo veicolo, grazie alla sella bassa e alle pedane regolabili, garantisce un eccellente comfort durante la guida.
La Tacita T-Cruise Urban è una moto dal design molto simile a quello di una tradizionale moto da strada, mentre il motore è costituito da tra differenti potenze, la cui autonomia arriva fino a 220 km.
Inutile dire che il punto forte di questo veicolo a due ruote è proprio esso, sul quale è presente un propulsore all’avanguardia e di nuova generazione.
Per quanto riguarda invece le potenze, qui sotto vengono indicati i rispettivi dati:
In più, per ciascuna potenza, la moto possiede quattro modalità di alimentazione regolabili direttamente dal guidatore, mentre il cambio è a cinque rapporti per tutte. Quest’ultima peculiarità permette di ridurre al minimo il consumo di energia elettrica e le possibilità di surriscaldamento del motore.
Ogni motore dispone di due pacchi batteria diversi: accanto a quello dalla capacità pari a 18 kWh che assicura un’autonomia di 220 km, si trova quello da 9 kWh che ne garantisce 112 km prima di entrare in riserva energetica.
Per quanto riguarda i prezzi della Tacita T-Cruise Urban, essi partono da 11.965 Euro per la versione da 9 kWh e raggiungono i 19.252 Euro per quella full power da 44 kWh. Questo permetterà al cliente di scegliere il modello più adatto al proprio budget, al proprio stile di guida e alle proprie esigenze.
I primi modelli saranno disponibili dal 2020.
L’acquisto della Tacita T-Cruise Urban porterà diversi vantaggi, in primis il notevole risparmio di tempo e denaro, poiché non sarà più necessario il carburante. Inoltre per i primi cinque anni non si dovrà pagare il bollo e lo sconto sull’assicurazione può addirittura arrivare al 50%.
Ma non è tutto: la ricarica del veicolo potrà avvenire direttamente a casa propria o presso le colonnine adibite a tale scopo, ormai sempre più frequenti nelle maggiori città italiane ed europee.
Il costo per l’utilizzo di queste utile è decisamente irrisorio e alla portata di tutti. Ultimo dettaglio, ma non per questo meno importante, è la possibilità di accedere gratuitamente a numerose ZTL.
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur