Un diavolo su due ruote: con la Voge RR 666 S, il marchio cinese alza l'asticella di potenza e performance

Un diavolo su due ruote: con la Voge RR 666 S, il marchio cinese alza l’asticella di potenza e performance

Maria Grazia Spinelli  | 05 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Voge ha presentato al salone cinese CIMA la sua supersportiva di media cilindrata, la Voge RR 666 S. Un passo importante per il marchio cinese che vuole posizionare la sua nuova creazione come una seria rivale della Honda CBR650R, una delle moto più vendute al mondo nella sua categoria.

Motore e potenza Voge RR 666 S

Il motore della RR 666 S è un’unità completamente nuova, sviluppata internamente da Loncin (il gruppo di cui fa parte Voge) e per la prima volta con più di due cilindri. Il propulsore è raffreddato a liquido, ha doppio albero a camme in testa e 16 valvole. La potenza è di oltre 100 CV a 13.000 giri al minuto. Ancora non sono stati rivelati dettagli esatti, ma dovrebbe essere più leggero e compatto del 10% in confronto alla concorrenza.

La Voge RR 666 S dovrebbe essere in grado di superare i 240 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.5 secondi.

Ciclistica e tecnologia

Il telaio della Voge RR 666 S è ancora un po’ un mistero, ma pare si possa parlare di un telaio a doppia trave in alluminio. Per quanto riguarda i freni, si tratta di pinze radiali Brembo, forcellone monobraccio e sospensioni regolabili Kayaba. Per gli pneumatici: Pirelli Diablo Rosso.

Tecnologia e sicurezza non possono mancare: presenti IMU, controllo di trazione, cornering ABS e un cruscotto TFT pere avere tutte le informazioni a portata di mano.

Design

Esteticamente, la RR 666 S è una moto moto aggressiva e sportiva. Il design è caratterizzato da linee spigolose e da una carenatura aerodinamica, accentuati dalla colorazione verde nella quale è stata presentata.

La Voge RR 666 S è una moto che promette grandi prestazioni e divertimento. Nonostante non si sappiano ancora molti dettagli tecnici, le caratteristiche conosciute e l’estetica la rendono una moto da tenere d’occhio. In Cina era stata già presentata lo scorso anno sotto il nome Voge 666 Infinity e il lancio è previsto per il prossimo anno. Ancora non si sa se verrà presentata e commercializzata in Europa, ma sicuramente è da tenere d’occhio l’edizione di EICMA di questo novembre per saperne di più!

Maria Grazia Spinelli
Maria Grazia Spinelli


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur