Un nuovo casco per conquistare il cuore dei motociclisti: il jet KV35 di Kappa è ideale per tutto l'anno e per tutte le occasioni

Un nuovo casco per conquistare il cuore dei motociclisti: il jet KV35 di Kappa è ideale per tutto l’anno e per tutte le occasioni

Alessio Gabrielli  | 10 Dic 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti

I motociclisti sono sempre alla ricerca di nuovo equipaggiamenti e sono attenti a tutte le evoluzione del mercato. Tra le novità del 2025, spicca sicuramente quella che propone Kappa. Il marchio propone un jet particolarmente versatile, dotato di visiera trasparente lunga e visierino fumè. Caratteristica che lo rende adatto all’uso in città durante tutte le stagioni. Disponibile nelle versioni DEXTER e BASIC, il KV35 offre un’ampia gamma taglie e doppia calotta, efficace sistema di aerazione e chiusura micrometrica.

Kappa: una collezione di caschi davvero all’avanguardia


Il casco Kappa KV35 nella versione DEXTER

Scheda tecnica

  • Omologazione: jet;
  • Materiale: termoplastico;
  • Calotta: doppia;
  • Visiera: trasparente antigraffio + visierino fumè;
  • Sistema di ventilazione: una presa d’aria superiore + un estrattore;
  • Chiusura: cinturino micrometrico;
  • Altro: interni removibili;
  • Taglie: da 54 (XS) a 61 (XXL);
  • Colori Dexter:  titanio opaco/nero/giallo, bianco lucido/nero/rosso, bianco lucido/nero/fucsia, nero opaco/titanio (DEXTER);
  • Colori Basic: nero opaco, titanio opaco, bianco lucido, bordeaux lucido, blu opaco, grigio lucido (BASIC).

La collezione caschi di Kappa si arricchisce con l’arrivo di un nuovo jet dal design contemporaneo, con caratteristiche tecniche che assicurano comfort per tutto l’anno. Dotato di una visiera trasparente lunga, che garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici, e di un visierino fumé integrato, ideale per affrontare le giornate più soleggiate, il KV35 può adattarsi facilmente a diverse condizioni climatiche.

Questo modello è proposto in due varianti estetiche: DEXTER e BASIC. La prima si distingue per la presenza di grafiche minimal e accattivanti, che combinano colori neutri come bianco, nero e grigio con accenti vivaci e fluo. La seconda, invece, punta su una calotta monocolore, disponibile in tonalità classiche e più originali, come bordeaux lucido e blu opaco.


Il casco Kappa KV35 nella versione BASIC

Entrambe offrono un’ampia disponibilità di taglie, garantendo una vestibilità ottimale grazie alla presenza di due misure di calotta.

Altri punti di forza includono un sistema di ventilazione efficace, con presa d’aria frontale ed estrattore posteriore, interni completamente removibili per una facile manutenzione, e un pratico sistema di chiusura con cinturino micrometrico. Infine, molto comodo lo spazio interno laterale per l’asta degli occhiali.

Prezzo

I due caschi di Kappa si presentano sul mercato ad un prezzo davvero simile tra loro, ma anche molto conveniente. La versione KV35 Double Visior DEXTER è disponibile ad un prezzo di 124,00 euro, mentre il KV35 Double Visior BASIC è in commercio a 114,00 euro. Una sottile differenza tra i due dovuta alla presenza di alcuni dettagli maggiori, dal punto di vista estetico della prima versione rispetto alla seconda. Per quanto riguarda gli elementi tecnici i due caschi sono uguali e quindi la vostra scelta sarà dettata sol ed esclusivamente da un puro gusto personale.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur