Un video teaser con Filmore per lanciare la nuova KTM SMT 890

Un video teaser con Filmore per lanciare la nuova KTM SMT 890

Redazione TrueRiders  | 02 Apr 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Un incrocio tra KTM 890 Duke e KTM 890 Adventure, motore bicilindrico LC8c e cerchi da 17/17”, il 24 Aprile KTM toglierà finalmente i veli alla nuova SMT 890. Nel frattempo un video teaser sui canali ufficiali ci svela una prova su strada più che convincente.

La SMT 890 sarà un altro cavallo di battaglia di KTM

La Smt si rinnova – debutto ufficiale il 24 aprile 2023 – con il motore bicilindrico LC8c da 889 cc già utilizzato sulle 890 Adventure e 890 Duke, ma con caratteristiche diverse Esclusa, quindi, l’altra opzione che si prospettava, cioè un nuovo bicilindrico da 990 cc circa. L’obiettivo è quello di ottimizzare il rendimento di ciò che già conosciamo bene in casa KTM, adattando l’LC8c su diverse categorie: adventure, naked e ora anche sport tourer.

Con il suo design angolare e tagliente sembra la sorella della Adventure mentre la meccanica proviene dalla 890 Duke, con il duo di ruote da 17″. Il serbatoio, invece, sembra essere una nuova versione, con una capacità di mezzo tra quella della Duke (14 litri) e quella della Adventure (20 litri). Insomma, la nuova SMT (SuperMoto Touring) non lascia dubbi sul fatto che sarà senza dubbio un’altra versione della linea 890 tanto amata di KTM.

Chris Filmore per la prima prova su strada

Sul canale ufficiale YouTube di KTM ecco che spunta un video che vede protagonista Chris Filmore, famosissimo pilota di SuperMoto, guidare la nuova SMT 890 tra le curve del passo  del Pikes Peak. Sarà che Filmore detiene tre record sul Pikes Peak, ma i suoi commenti sulla nuova SMT 890 lasciano presagire che sarà una vera e propria bomba del mercato per tutti gli appassionati.

Chris dice: “È una moto da teppisti, puoi farla scorrere in curva e fare cambi di direzione fulminei. Ha tutto ciò che si può desiderare per divorare le curve”

E continua: “Se qualcuno mi chiedesse se è una moto che potrei apprezzare su strada, perché è bella da guidare, ha una buona potenza, una erogazione straordinaria e una buona versatilità? Diavolo! Direi di si”

Insomma, la nuova perla di KTM uscirà il 24 Aprile e non si sa molto di più ma l’11 di questo mese dovrebbero essere svelati nuovi dettagli. Non ci resta che restare connessi con i canali KTM per capire quale sarà l’evoluzione del lancio di questa nuova moto.

Redazione TrueRiders
Redazione TrueRiders

TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur