Vacanza in barca a vela: 5 motivi per cui scegliere la Croazia

[Articolo sponsorizzato]

Avete intenzione di organizzare una vacanza in barca a vela ma non sapete quale meta scegliere per il vostro itinerario via mare? Se le coste italiane vi hanno stancato, la Croazia rappresenta sicuramente una valida alternativa, che merita di essere presa in considerazione anche perché non troppo distante dalla nostra Penisola e dunque facile da raggiungere. Non a caso, sono diverse le persone che in questi ultimi anni hanno scelto di organizzare una vacanza in barca a vela in Croazia. Vediamo allora insieme alcuni buoni motivi per cui vale la pena prendere in considerazione questa opzione.

La Croazia è vicina all’Italia e facile da raggiungere

La Croazia è innanzitutto molto vicina all’Italia, dunque se cercate una meta che non sia troppo distante e volete cambiare, sicuramente questa è un’opzione che vale la pena prendere in considerazione. Chi vive in una regione del nord Italia può raggiungere la Croazia in poche ore di viaggio in auto, mentre chi si trova nel centro o nel sud Italia può sempre salire su un traghetto per raggiungere le sue coste in poco tempo.

Si trovano facilmente barche a noleggio in Croazia, anche dall’Italia

Un altro ottimo motivo per cui vale la pena prendere in considerazione la Croazia per una vacanza in barca è legato al fatto che le principali società di noleggio offrono la possibilità di prenotare un’imbarcazione direttamente dall’Italia, in modo semplice e veloce. Per quanto riguarda i servizi di noleggio barca a vela Croazia e località limitrofe sono sempre molto attrezzate dunque si trovano molteplici opzioni.

La Croazia è ricca di isole tutte da scoprire

Perché vale la pena organizzare una vacanza in barca a vela in Croazia? Semplice: perché è ricca di isole tutte da scoprire, una più bella dell’altra. Di certo non si rischia di annoiarsi e anzi, conviene pianificare con una certa attenzione il proprio itinerario perché le potenziali cose da vedere ed i posti in cui andare sono davvero tantissimi.

Il mare delle Croazia è meraviglioso

Inutile precisare poi che il mare della Croazia è davvero meraviglioso, soprattutto se si ha il privilegio di viverlo attraverso una vacanza in barca a vela. Molte spiagge sono ancora selvagge, incontaminate, circondate da acque cristalline dai colori che sembrano usciti da una cartolina.

In Croazia costa tutto di meno

Un ultimo ottimo motivo per cui vale la pena prendere in considerazione la Croazia per una vacanza in barca a vela è che qui costa tutto molto meno che in Italia e in altri Paesi. Certo, i prezzi sono aumentati anche in Croazia negli ultimi anni, ma sono ancora decisamente bassi rispetto a quelli cui siamo abituati noi. È dunque possibile godersi una vacanza di completo relax, in barca a vela, e nel contempo concedersi il lusso di qualche cena al ristorante senza per questo spendere cifre esagerate. Le stesse tariffe di noleggio barche in Croazia sono più convenienti che in Italia, dunque si tratta di un’opzione che sicuramente merita di essere considerata.

Avatar per Stefano Maria Meconi

Stefano Maria Meconi

Responsabile editoriale di TrueRiders sin dal 2015

Video Itinerari