Veloce sì, ma non nel prezzo: queste moto spingono sull'acceleratore senza svuotarti il conto

Veloce sì, ma non nel prezzo: queste moto spingono sull’acceleratore senza svuotarti il conto

Alessio Gabrielli  | 23 Dic 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti

Quando aumentano i giri del motore, spesso e volentieri a crescere sono anche gli zeri del prezzo. Questo rapporto è quello che purtroppo troppe volte allontana coloro che si stanno iniziando ad interfacciare al mondo delle moto sportive, scoraggiando un acquisto che risulta troppo esoso per un principiante. D’altro canto, essendo quello dell’alta velocità un contesto che per forza di cose si regge in piedi sulle performance e quindi sulla ciclistica del modello, per questo leggere sul cartellino un prezzo più basso di quello che ci si aspetta fa storcere il naso, innescando il pensiero di trovarsi davanti ad una moto non di grande qualità.
In questo articolo noi di TrueRiders abbiamo scelto di smentire sia il primo pensiero che il secondo: abbiamo trovato infatti 3 incredibili moto sportive, che sul mercato sono relativamente economiche, accessibili a tutti, e soprattutto, di qualità.

Honda CBR 650 R, il fulmine del sol levante

Il fulmine del Sol Levante

Una moto ormai passata alla storia, un modello che ha segnato una generazione. Quando ai ragazzi nati nei primi anni ’90 si parla di moto supersportive, allora è facile indovinare il risultato: la mitica Honda CBR 650 R. Introdotta sul mercato come CBR 600 F, un interessante modello rinato dalle ceneri della vecchia Hornet, è solo nel 2014 che riceve l’ufficiale consacrazione, quando ne viene aumentata la cilindrata da 600cc a 650cc. Nel 2019 invece viene finalmente consacrata come supersportiva, riscuotendo successo sul mercato con il suo nuovo design aggressivo e i 95 cavalli del suo quadricilindrico.
La Honda CBR 650 R si trova sul mercato a solo 9.190 euro.

KTM RC390, dalla pista alla strada

La supersportiva di KTM

Direttamente dagli sfreccianti palchi della Moto GP, arriva nelle strade la supersportiva di KTM, la RC390. Agile, scattante, velocissima e dal design più che sportivo, questo modello incredibile conserva veramente quasi tutte le caratteristiche della sua gemella che corre in gara, mettendo a disposizione anche dei piloti della domenica ben 44cv e 35Nm di coppia, garantiti dalla tempestosa spinta di un monocilindrico tutto austriaco. Qualità ed affidabilità, questo gioiellino di KTM fa sentire chi lo acquista in grado di affrontare qualsiasi circuito, senza nemmeno spendere troppo.
La KTM RC390 si trova sul mercato ad un prezzo di 7.100 euro.

Kawasaki ZX-6R, affilata come una katana

Maneggevole, velocissima, affilata e potente: sembra una Ninja, ma non lo è. Kawasaki ha voluto omaggiare i suoi ammiratori con una sorella quasi gemella dell’iconico modello di supersportiva giapponese, riprendendone quasi in tutto e per tutto le caratteristiche, tranne che il prezzo, sicuramente inferiore. la ZX-6R, aggiornata da Akashi per l’ultima volte nel 2019, è la soluzione ideale per chi volesse riproporre su strada l’esperienza di guida di una SS. Prestazioni incredibili garantite dalle performance di un potentissimo 4 cilindri in linea, ben 636 cc di cubatura ed addirittura 130 cv di potenza.
La Kawasaki ZX-6R si trova sul mercato ad un prezzo di 11.890 euro.

Crediti immagine apertura e nel testo: kawasaki.it

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur