In estate molti motociclisti amano sfruttare le belle giornate di sole per un giro in moto in compagnia di tanti altri appassionati o in solitaria. Partite in sella alla propria due ruote è il desiderio di tutti i bikers e raggiungere motoraduni storici è un pensiero che accomuna la maggior parte di essi.
Quello che vi proponiamo oggi è un raduno nel cuore verde dell’Italia, in Umbria, per un evento arrivato ormai alla quarantaduesima edizione che vi lascerà davvero un bel ricordo.
Locandina dell’evento
L’importanza di questo raduno è confermata dalla certificazione FMI che ci garantisce un evento davvero ben realizzato da un Motoclub con una storia ben salda.
Parliamo del Moto Club Jarno Saarinen, che rende omaggio proprio all’omonimo pilota morto dopo un fatale incidente in pista.
L’evento ha una durata complessiva di 6 giorni e la possibilità di campeggiate nelle zone limitrofe del raduno è disponibile per tutti gli iscritti.
Il motoraduno prevede un giro dell’Umbria tra i borghi più belli d’Italia e che sfrutta appieno il potenziale di una regione meravigliosa.
L’apertura dell’evento è fissata per il giorno 10 agosto alle ore 10:00 con la prima apertura delle iscrizioni e un primo giro nel pomeriggio, a cui seguiranno cena e spettacoli
La seconda giornata si svolgerà sulla falsa riga della prima con l’apertura delle iscrizioni anticipata però alle 8:30.
Dopo le prime due giornate di apertura si inizia a fare sul serio; infatti, nella giornata di sabato 12 agosto si parte alla volta di Assisi. Al rientro festa e musica grazie alla “serata Arancio”.
Il raduno continua spostandosi a Marsciano nella giornata di domenica, per poi proseguire a Monteleone di Spoleto il 14 agosto e concludersi a Ferragosto con la premiazione e il pranzo nella città di Petrignano d’Assisi.
Per tutte le altre informazioni sul programma e i dettagli dell’evento visitate la loro pagina ufficiale: www.facebook.com/MotoradunoGirodell’Umbria
Nel pieno dell’estate questo motoraduno si differenzia da tutti gli altri per via della sua durata. Sfruttando il calendario e la stretta vicinanza della domenica ad una giornata di festa come Ferragosto, l’idea è stata quella di unire il tutto e creare un motoraduno davvero incredibile.
L’appuntamento è quindi presso il Parco Jarno Village a Petrignano d’Assisi, sede del Motoclub organizzatore e lo slogan che vi accompagnerà per l’intera durata del raduno sarà sempre lo stesso: “Vieni e lasciati guidare lungo le strade dell’Umbria, Cuore Verde d’Italia”.
Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport
Quali sono le regioni italiane senza sbocco sul mare? A parte l'Umbria, l'unica al ...
Il 44° Raduno della Cassoeula, organizzato dal Motoclub Inverunese, è pronto a ...
Il Gran Premio del Giappone ha sancito un altro importantissimo verdetto nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur