Immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini un motoraduno per veri amanti dell'avventura e del freddo

Immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini un motoraduno per veri amanti dell’avventura e del freddo

Alessio Gabrielli  | 15 Gen 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
SH: 2284054611
  • Titolo: Sibilla Treffen 2024
  • Località: Montegallo, Ascoli Piceno
  • Data inizio: 19/01/2024
  • Data fine: 21/01/2024
  • Sito web: https://www.facebook.com/Sibillatreffen2024

Molti riders sarebbero tentati di abbandonare la propria moto in questi mesi di freddo e condizioni non proprio ideali per un giro in sella. Nell’abbraccio invernale dei Monti Sibillini si prepara ad avere luogo un evento che promette di essere un’esperienza unica per gli amanti delle due ruote e delle sfide in condizioni estreme. Il motoraduno Sibilla Treffen 2024 è organizzato dal motoclub Randagi Sibillini ed è un invito a tutti i motociclisti che non temono il freddo e cercano delle esperienze avventurose anche in un periodo dell’anno molto difficile come quello attuale. Nel cuore dell’Italia tre giorni che promettono di non deludere le aspettative dei tanti partecipanti, scopriamone qualcosa in più.

Il motoraduno di metà gennaio per i veri amanti dell’avventura

Il punto di ritrovo per condividere la passione per il motociclismo e l’amore per la libertà in sella è a Montegallo, nella provincia di Ascoli Piceno, situato in una delle regioni più affascinanti e e ricche d’Italia. Questo piccolo comune è immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed è un luogo ideale per chi cerca un’esperienza in moto completamente avvolto dalla natura. Montegallo offre dei paesaggi di rara bellezza e la sua accoglienza sarà delle migliori per tutti gli appassionati che decideranno di unirsi al raduno. Infatti proprio nei mesi invernali che questo luogo si presta a vivere i suoi momenti migliori e se il tempo offrirà anche qualche fiocco di neve l’atmosfera sarà davvero stupefacente.

Gli organizzatori dell’evento hanno scelto appositamente il mese di gennaio per questo raduno sperando di trovare il miglior clima possibile per lo svolgimento della manifestazione. L’evento si terrà dal 19 al 21 gennaio 2024, naturalmente nel weekend con la domenica che sarà il giorno conclusivo.

Il programma del Sibilla Treffen 2024

Il Sibilla Treffen 2024 non è solo un raduno, ma un vero e proprio rituale di inverno che celebra la passione per le moto e il piacere dell’avventura. Il programma si articola su tre giorni, offrendo ai partecipanti un’esperienza ricca e immersiva. Il costo di iscrizione per tutti i partecipanti è di 15 euro da effettuare esclusivamente sul posto. Questa somma comprende il posto in tenda, la patch, l’adesivo, legna, paglia e bagni con acqua calda.
Le tre giornate dovrebbero svolgersi più o meno in questa maniera.

Venerdì 19 Gennaio

Il ritrovo dei partecipanti inaugura l’evento. Questo sarà il momento per sistemarsi, conoscere gli altri motociclisti e prepararsi per i giorni a venire. L’atmosfera si scalda con musica dal vivo, creando un ambiente festoso e accogliente. Un’occasione perfetta per scambiare storie e pianificare le attività dei giorni successivi.

Sabato 20 Gennaio

La giornata inizia con un risveglio immerso nella tranquilla bellezza del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Dopo la colazione, è prevista una serie di attività che includono passeggiate, escursioni in moto e la possibilità di esplorare i dintorni. Momenti di svago con giochi Bikers e attività di gruppo, ideali per rafforzare lo spirito di comunità. Inoltre, ci saranno dimostrazioni e workshop per gli appassionati. Un’altra serata di musica dal vivo e momenti di relax attorno ai fuochi, dove i racconti di avventure su due ruote faranno da protagonisti.

Domenica 21 Gennaio

L’ultimo giorno del Sibilla Treffen 2024 inizia con una colazione comunitaria, dove si condividono i momenti salienti del weekend. I partecipanti si ritrovano per un ultimo pasto insieme, per poi salutarsi e promettersi di ritrovarsi nella prossima edizione.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur