Inauguriamo la primavera con un motoraduno che ha tutte le carte in regola per essere lo start perfetto della stagione

Inauguriamo la primavera con un motoraduno che ha tutte le carte in regola per essere lo start perfetto della stagione

Alessio Gabrielli  | 18 Mar 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
SH: 2239967659
  • Titolo: Motoraduno di Fossano 2024
  • Località: Fossano
  • Data inizio: 23/03/2024
  • Data fine: 24/03/2024
  • Sito web: https://www.facebook.com/motoradunodifossano

Il Motoraduno di Fossano 2024, si appresta a colorare le strade di Fossano, Cuneo, con un evento che sembra poter essere l’inizio perfetta per la stagione dei fiori in moto. Organizzato dal Motoclub Fossano, il raduno si terrà il 23 e 24 marzo, offrendo due giorni di attività, esibizioni, e momenti di condivisione per celebrare la cultura motociclistica in tutte le sue forme. Due giornata in compagnia di moltissimi altri appassionati, amici, familiari e momenti emozionanti.

Luogo e Data


Locandina evento del Motoraduno di Fossano

L’evento prenderà vita nel cuore di Fossano, con il pittoresco scenario di Piazza Diaz e Via Roma che faranno da cornice all’intero motoraduno. Le date da segnare in calendario sono, come già anticipato in precedenza, sabato 23 marzo e domenica 24 marzo, per un fine settimana che trasformerà la città in un vivace villaggio dedicato ai motociclisti e agli amanti delle escursioni in moto.

Fossano, situata nella provincia di Cuneo, nel Piemonte, è famosa soprattutto per il suo imponente Castello dei Principi d’Acaja, nonché simbolo della città. In questa caratteristica cittadina, il fascino del passato si fonde armoniosamente con la vivacità del presente. Questa città non è solo un’incrocio di storia e arte, ma anche un centro vitale di tradizioni, dove i prodotti della terra piemontese vengono enfatizzati in ogni ricetta. Piazze accoglienti, portici eleganti e panorami strabilianti sulle Alpi, Fossano è il contesto ideale per eventi che uniscono la comunità locale e i visitatori in un’atmosfera unica e rilassante.

Il Programma del Motoraduno di Fossano 2024

https://www.facebook.com/motoradunodifossano
Un’edizione precedente del Motoraduno di Fossano

Sabato 23 Marzo

La giornata di sabato si aprirà alle 9.00 con l’apertura dell’Honda Village e del Vespa Village in Piazza Diaz, seguita dall’apertura delle iscrizioni alle 10.00. Alle ore 12, i partecipanti potranno godere dell’apertura del Food Park e, dalle 14.00, dell’apertura degli stand dedicati a moto, accessori e abbigliamento. Nel frattempo, Via Roma si animerà con una mostra-scambio di moto e ricambi d’epoca, esposizioni auto delle concessionarie locali e un mercatino di prodotti artigianali e artistici.

Il momento clou arriverà alle 15.30 con l’inaugurazione ufficiale del motoraduno, seguita da una sfilata che condurrà al Santuario di Cussanio per una cerimonia di commemorazione dei motociclisti, inclusa la celebrazione del 2° Memorial Graziella Botta. La serata si concluderà in Piazza Diaz con il Motoraduno Party No-Stop, che andrà avanti fino a mezzanotte con street food, drink, animazione, esibizioni degli Sbandieratori e Musici “Principi d’Acaja” di Fossano e musica live dei “NO WAY”.

Domenica 24 Marzo

La domenica inizierà alle 8.30 con le iscrizioni e l’apertura dei villaggi Honda e Vespa, il Food Park e gli stand. Il momento emotivo più forte sarà alle 11.30 con la SS. Messa del Centauro, seguita da 58 secondi di rumore in memoria di Marco Simoncelli, scomparso tragicamente in pista. Le premiazioni avranno luogo dopo la messa, mentre il Food Park continuerà a deliziare i partecipanti per tutto il pomeriggio, insieme alla musica live di LIL’MAMA BLUES e alle esibizioni degli Sbandieratori “Principi d’Acaja”, infine Via Roma ospiterà ancora la mostra-scambio e il mercatino fino alla conclusione dell’evento alle 17.00.

Questo motoraduno offre un programma ricchissimo in questi due giorni e così si appresta ad essere la meta perfetta per un primo giro in moto primaverile. Da momenti di solenne ricordo a occasioni di festa e condivisione, sarà un fine settimana all’insegna della passione per le moto, in compagnia di amici e famiglia, nella caratteristica città di Fossano.

Crediti delle immagini nel testo: www.facebook.com/motoradunodifossano

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur