Subito una buona notizia per iniziare bene l’anno: tornano gli International Motor Days 2022. Il grande evento dedicato agli appassionati di motori, e in particolare agli amanti di fuoristrada e guida off road, inaugura l’anno con l’edizione invernale a Cortina d’Ampezzo.
Ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere su questa edizione “sulla neve” che prenderà vita sulla Perla delle Dolomiti: le informazioni, le date, le location, e i grandi ospiti che saranno protagonisti in questo appuntamento immancabile per i riders!
International Motor Days è un evento motoristico che da cinque anni offre al pubblico amante dei motori un’esperienza all’insegna dello spettacolo e dell’adrenalina.
È uno show in cui si incrociano stile, spettacolo, adrenalina; una full immersion di 3 giorni nei nuovi modelli fuoristrada e nella guida off road; un’occasione unica per gli appassionati per radunarsi, conoscersi, confrontarsi e mettere alla prova i propri mezzi e la propria tecnica. I percorsi studiati dall’organizzazione sono realizzati apposta per simulare situazioni estreme con ostacoli sia naturali che artificiali.
L’esposizione è dedicata ad auto, 4×4, SUV e moto, toccando anche il mondo e-bike. Da guardare e da provare: percorsi off-road, test drive, off road taxi, free style di Moto e Quad. Non mancano attività dedicate alla mototerapia, alla sicurezza, alla sostenibilità. E ovviamente, come ogni grande evento richiede, musica e dj set per serate di divertimento. A disposizione dei visitatori, anche servizio bar, ristorante e area bimbi attrezzata.
Il gruppo di lavoro, guidato dall’organizzatore Danilo Zampaloni e composto dai migliori professionisti del campo automotive, ha in serbo un evento che mette in mostra il meglio della tecnologia, delle novità e delle tendenze che caratterizzeranno il nuovo anno nel grande universo dei motori. “Non solo fango ma coinvolgimento ed intrattenimento per tutti”… Queste le parole sulla pagina Facebook che riassumono come meglio non si può lo spirito dell’evento, all’insegna dell’adrenalina.
Inoltre, sarà una manifestazione che avrà come novità l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e della tecnologia come innovazione al servizio della natura, all’interno di un ecosistema – in particolare quello alpino – che tutto il mondo ci invidia.
Come sempre, l’International Motor Days offre attività di sicurezza alla guida, con corsi di educazione stradale, interventi di manutenzione e miglioramento del manto stradale.
L’edizione invernale 2022 di International Motor Days si svolgerà dal 14 al 16 gennaio a Cortina d’Ampezzo (provincia di Belluno, Veneto).
Cortina, oltre ad essere una delle maggiori località italiane di turismo e sport invernali, è stata sede delle Olimpiadi Invernali nel 1956 e lo sarà di nuovo insieme a Milano nel 2026. Con gli International Motor Days si conferma città centrale nell’ospitare grandi eventi: il Comune ha messo a disposizione degli IMD l’intero territorio, e lo staff dell’organizzazione ha scelto come location principali il centro città (Corso Italia) per l’esposizione, e le nevi di Fiames come area di spettacoli di auto, moto e test drive su asfalto e neve.
La Winter Edition 2022 è un evento chiave nella storia della manifestazione motoristica: dopo il successo dell’evento di Civitanova Marche, il 17-19 settembre, l’edizione invernale sarà il trampolino che lancerà gli International Motor Days sul percorso per arrivare al prestigioso evento internazionale di Miami, Key Biscayne (Florida, Stati Uniti d’America) in programma dall’1 al 3 aprile 2022.
I testimonial di International Motor Days:
I testimonial sono i protagonisti del trailer dell’edizione, in cui bici, auto, moto e sci si incrociano sulla mitica Olimpia delle Tofane fino al centro di Cortina. Come finirà questa corsa spettacolare?
Tra i partner dell’evento già annunciati, Viraschutz, azienda leader nella sanificazione ambientale, e S2, studio di design di interni.
Per restare aggiornato su tutte le novità di International Motor Days Winter Edition 2022, ecco tutti i contatti:
Scopri anche:
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
Probabilmente nessuno ha mai contato i tornanti della strada dell’Alpe di ...
L'Appennino Tosco Emiliano e il Passo dell'Abetone, lungo un itinerario in moto che ...
Costiera Amalfitana in moto, è il viaggio di una delle zone costiere più belle ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur