International Motor Days, a Cortina la Winter Edition 2022

International Motor Days 2022

Subito una buona notizia per iniziare bene l’anno: tornano gli International Motor Days 2022. Il grande evento dedicato agli appassionati di motori, e in particolare agli amanti di fuoristrada e guida off road, inaugura l’anno con l’edizione invernale a Cortina d’Ampezzo.

Ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere su questa edizione “sulla neve” che prenderà vita sulla Perla delle Dolomiti: le informazioni, le date, le location, e i grandi ospiti che saranno protagonisti in questo appuntamento immancabile per i riders!

International Motor Days, l’evento dedicato ai motori

International Motor Days è un evento motoristico che da cinque anni offre al pubblico amante dei motori un’esperienza all’insegna dello spettacolo e dell’adrenalina.

È uno show in cui si incrociano stile, spettacolo, adrenalina; una full immersion di 3 giorni nei nuovi modelli fuoristrada e nella guida off road; un’occasione unica per gli appassionati per radunarsi, conoscersi, confrontarsi e mettere alla prova i propri mezzi e la propria tecnica. I percorsi studiati dall’organizzazione sono realizzati apposta per simulare situazioni estreme con ostacoli sia naturali che artificiali.

L’esposizione è dedicata ad auto, 4×4, SUV e moto, toccando anche il mondo e-bike. Da guardare e da provare: percorsi off-road, test drive, off road taxi, free style di Moto e Quad. Non mancano attività dedicate alla mototerapia, alla sicurezza, alla sostenibilità. E ovviamente, come ogni grande evento richiede, musica e dj set per serate di divertimento. A disposizione dei visitatori, anche servizio bar, ristorante e area bimbi attrezzata.

Adrenalina, sostenibilità, sicurezza: i temi di IMD 2022

Il gruppo di lavoro, guidato dall’organizzatore Danilo Zampaloni e composto dai migliori professionisti del campo automotive, ha in serbo un evento che mette in mostra il meglio della tecnologia, delle novità e delle tendenze che caratterizzeranno il nuovo anno nel grande universo dei motori. “Non solo fango ma coinvolgimento ed intrattenimento per tutti”… Queste le parole sulla pagina Facebook che riassumono come meglio non si può lo spirito dell’evento, all’insegna dell’adrenalina.

Inoltre, sarà una manifestazione che avrà come novità l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e della tecnologia come innovazione al servizio della natura, all’interno di un ecosistema – in particolare quello alpino – che tutto il mondo ci invidia.

Come sempre, l’International Motor Days offre attività di sicurezza alla guida, con corsi di educazione stradale, interventi di manutenzione e miglioramento del manto stradale.

International Motor Days 2022: le date e le location

L’edizione invernale 2022 di International Motor Days si svolgerà dal 14 al 16 gennaio a Cortina d’Ampezzo (provincia di Belluno, Veneto).

Cortina, oltre ad essere una delle maggiori località italiane di turismo e sport invernali, è stata sede delle Olimpiadi Invernali nel 1956 e lo sarà di nuovo insieme a Milano nel 2026. Con gli International Motor Days si conferma città centrale nell’ospitare grandi eventi: il Comune ha messo a disposizione degli IMD l’intero territorio, e lo staff dell’organizzazione ha scelto come location principali il centro città (Corso Italia) per l’esposizione, e le nevi di Fiames come area di spettacoli di auto, moto e test drive su asfalto e neve.

La Winter Edition 2022 è un evento chiave nella storia della manifestazione motoristica: dopo il successo dell’evento di Civitanova Marche, il 17-19 settembre, l’edizione invernale sarà il trampolino che lancerà gli International Motor Days sul percorso per arrivare al prestigioso evento internazionale di Miami, Key Biscayne (Florida, Stati Uniti d’America) in programma dall’1 al 3 aprile 2022.

Ospiti, testimonial e partner dell’edizione 2022

I testimonial di International Motor Days:

  • Vittorio Brumotti (noto anche come “Abbombazza”!), ciclista, campione di bike trial, noto volto televisivo nelle trasmissioni Lo show dei record, Striscia la notizia, Paperissima Sprint, Xtreme Kidz, Colorado;
  • DJ Ringo, conduttore radiofonico e personaggio televisivo, anima di Virgin Radio e irriducibile “rockettaro”;
  • Alvaro Dal Farra, motocross performer e freestyler, impegnato anche in progetti di mototerapia per i giovani con disabilità;
  • Kristian Ghedina, ex campione di sci e oggi pilota automobilistico, che a Cortina è di casa poiché è la sua città d’origine.

I testimonial sono i protagonisti del trailer dell’edizione, in cui bici, auto, moto e sci si incrociano sulla mitica Olimpia delle Tofane fino al centro di Cortina. Come finirà questa corsa spettacolare?

Tra i partner dell’evento già annunciati, Viraschutz, azienda leader nella sanificazione ambientale, e S2, studio di design di interni.

Contatti e informazioni per restare aggiornati su IMD 2022

Per restare aggiornato su tutte le novità di International Motor Days Winter Edition 2022, ecco tutti i contatti:

Scopri anche:

Avatar per TrueRiders

TrueRiders


trueriders