Indice dei contenuti
È l’evento dedicato alle due ruote che si svolge ogni anno alla Nuova Fiera di Roma. Dopo i due anni di interruzione per l’emergenza pandemia, torna Motodays Roma 2022: gli appassionati di moto sono pronti a tornare a questa manifestazione che tradizionalmente espone il meglio dei nuovi modelli, tecnologie, tendenze. Senza dimenticare i momenti di test pratici e di spettacolo, che completano l’offerta di uno degli eventi motoristici principali in Italia.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Motodays, ovvero il Salone della Moto e dello Scooter del Centro Sud Italia.
Roma Motodays è una manifestazione con l’intento di offrire un’esperienza completa agli appassionati di moto: dai nuovi modelli ai migliori accessori, dai test drive ai corsi di formazione, dai momenti di spettacolo a tutte le tendenze sul mondo delle due ruote. Tutto questo andando a toccare tutte le “specialità” relative alle due ruote: off-road, custom, scooter, aftermarket, turismo, epoca, velocità.
In particolare, l’offerta dell’evento è questa:
La prima edizione di Roma Motodays si è svolta nel 2009, con una partecipazione di 70.000 persone, che hanno visitato i 230 espositori presenti su una superficie espositiva di 30.000 metri quadrati.
Nel tempo la fiera ha raccolto sempre più interesse, arrivando nelle ultime edizioni a superare i 100000 visitatori complessivi. Negli anni scorsi l’esposizione si è aperta anche alle moto d’epoca: moto di regolarità dal 1957 a oggi, le moto da corsa e le moto più famose degli anni ’70.
Negli anni 2020 e 2021 la manifestazione è stata annullata a causa dell’emergenza pandemica. La 12^ edizione dunque è programmata per il 2022.
Motodays Roma solitamente si svolge a marzo; dopo due anni di stop le date inizialmente previste per il 2022 erano dall’11 al 13 marzo.
Per consentire il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, l’evento è stato rinviato di due mesi. Dunque Motodays Roma 2022 si svolge dal 6 all’8 maggio.
Come sempre la location di Motodays Roma è l’area Nuova Fiera Roma, in Via Portuense 1645, nel comune di Roma sulla strada per Fiumicino.
Arrivare è possibile in auto (uscita 30 Fiumicino del Grande Raccordo Anulare), in treno FR1 (fermata Fiera Roma), in autobus (linea 808 Atac per Fiera Roma, oppure linea Cotral W0001 da Fiumicino). Il collegamento dall’aeroporto di Fiumicino è comodo prendendo il treno FR1 oppure semplicemente in taxi.
Il prezzo del biglietto non è stato ancora comunicato – l’ingresso all’ultima edizione aveva un costo di 16€ (intero). Anche gli orari non sono ancora noti, dovrebbero essere dalle 10 alle 19 circa, in ogni caso tutte le novità, aggiornamenti e informazioni si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione.
Le informazioni inoltre si possono ricevere cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook oppure attraverso i contatti ufficiali – telefono +39.06.65074534; e-mail: sales@motodays.it .
TrueRiders è il portale di riferimento dei motociclisti: percorsi, informazioni e notizie, eventi e motoraduni, diari di viaggio ed esperienze
La Sardegna è un'isola che è circondata da altre isole bellissime. La più grande ...
La moto è vita, avventura e adrenalina. A volte, però, ci sono modelli ...
La BMW F 900 R è l'emblema della perfezione ingegneristica tedesca, unendo design ...
Per il bianco delle case e l’azzurro del mare, il Corriere della Sera l'ha ...
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur