Motoraduno nazionale delle frittelle – 2020

motoraduno nazionale delle frittelle 2020

Il Motoraduno nazionale delle Frittelle è uno dei più amati da tutti i motociclisti. Si svolgerà, come da tradizione ai piedi del Monte Amiata, presso il paesino di Castel del Piano, provincia di Grosseto, nel pieno cuore della Toscana. L’evento vale come prova di selezione al Campionato Italiano Turismo FMI ed è organizzato dal Moto Club Castel del Piano.

Motoraduno nazionale delle frittelle 2020 – Programma

Durante il Motoraduno nazionale delle Frittelle, che si svolgerà intorno alla fine di aprile, saranno previste cene e pranzi conviviali per tutti i motociclisti che giungeranno a Castel Del Piano. Durante le serate saranno ospitati diversi cantanti e band musicali per intrattenere il pubblico presente.

Ovviamente durante tutti i giorni del raduno sarà possibile gustare le famosissime frittelle di Castel Del Piano, a cui deve il nome anche lo stesso motoraduno. Facoltativamente, sarà possibile partecipare ad un tour tra le vie del Montecucco per terminare la passeggiata con la visita guidata al Castello di Colle Massari. Gli eventi musicali delle serate saranno tutti gratuiti.

La giornata che chiuderà il Motoraduno nazionale delle Frittelle prevede la tradizionale moto-cavalcata “Enduromannaro”, dove i motociclisti potranno divertirsi a percorrere circa 90 km di strada sterrata a media difficoltà. Durante il percorso, circa a metà, è previsto un ristoro. Chi deciderà di rimanere, invece, nell’area del motoraduno potrà assistere a spettacoli ed eventi dedicati. Nella stessa giornata, inoltre, è previsto un altro giro turistico nel centro del paese, sino a salire sul Monte Amiata, dove verrà servito un aperitivo offerto. Tornati a Castel Del Piano si chiuderà l’evento con pranzo e riconoscimenti.

Il motoraduno è anche una bella occasione per il turismo individuale, ammirando i paesaggi meravigliosi nei pressi di Castel Del Piano, oltre ai tanti borghi medievali presenti lungo le pendici del Monte Amiata, come Abbadia San Salvatore, Santa Fiora, Seggiano e molti altri ancora.

Informazioni utili

Per le informazioni riguardanti il Motoraduno nazionale delle Frittelle è possibile consultare il sito www.motoclubcasteldelpiano.it, dove si trovano tutti i contatti necessari per avere ulteriori informazioni riguardo alla manifestazione e a strutture ricettive di interesse o convenzionate.

TrueRiders