Motoraduno Nazionale United Moto Club FMI Sicilia 2023

Alessio Gabrielli , 24 Apr 2023

Gli appassionati delle due ruote sono sempre alla ricerca di eventi e manifestazioni per condividere la loro passione insieme ad altri centauri provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo.
Il Motoraduno Nazionale United Moto Club FMI Sicilia arriva alla sua terza edizione e si preannuncia uno degli eventi più rilevanti per trascorrere il primo maggio in moto. Scopriamolo nei dettagli.

3° Motoraduno Nazionale United Moto Club FMI Sicilia, il programma

Motoraduno Nazionale United Moto Club FMI Sicilia edizione 2022

La fine del mese di aprile è, come ogni anno, periodo ideale per l’organizzazione di eventi e manifestazioni legati al mondo delle ruote. Giornate di sole e il 1 maggio che incombe, è l’occasione giusta per un weekend lungo in sella alla propria moto.

Si inizia venerdì 28 aprile con l’apertura del Village Isola delle Femmine alle ore 09:00, che si prolungherà fino a tarda notte per un giorno inaugurale di festa.
Alle ore 08:30 di sabato 29 aprile ecco il raduno dei partecipanti per la partenza del tour alle ore 09:00. La giornata sarà caratterizzata da Test Ride e spettacoli fino alla serata “Anni 90” che intratterrà gli ospiti presenti.

Altro giorno altro tour e si parte sempre in mattinata anche domenica 30 aprile. Il programma sarà pressoché identico alla giornata precedente.
Di consuetudine tutti gli eventi di moto chiudono la domenica, ma quest’anno il 1 maggio cade di lunedì e allora la festa continua. Il percorso cittadino sarà il momento clou della giornata con la chiusura del Village che è anticipata alle ore 20:00 in cui ci saranno i saluti e l’appuntamento alla prossima edizione.

Informazioni utili, location e prezzi

Il Motoraduno del primo maggio è organizzato dalla collaborazione di molti Motoclub siciliani affiliati alla FMI. L’iscrizione è assolutamente gratuita e l’ingresso al Village è aperto al pubblico, per chi lo volesse acquistare è disponibile un kit di benvenuto alla cifra di 10 euro.

La base operativa del raduno è Isola delle Femmine, un bellissimo comune a pochi chilometri da Palermo e il gazebo delle iscrizioni si troverà presso Piazza Duca degli Abruzzi.
L’obiettivo di questi giornate per gli organizzatori è quello di valorizzare l’enorme patrimonio del territorio siciliano guidando i partecipanti alla scoperta di luoghi ricchi di Arte, Storia, Tradizioni, Natura e Cultura facendo assaporare specialità del territorio tra Città, Coste e Borghi Antichi.

Tutte le informazioni utili sia al programma più approfondito dell’evento, ma anche come arrivare e soprattutto come partecipare sono disponibili sul sito ufficiale dei motoclub unitedmotoclubfmisicilia.it

A noi di TrueRiders non resta che augurarvi buon divertimento!

Credits delle immagini unitedmotoclubfmisicilia.it Tutti i diritti riservati

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 25 anni. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Tor vergata. Sto proseguendo gli studi presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli