MotoRemoto 2024: a Lentate sul Seveso il motoraduno che coltiva il fascino della moto d'epoca

MotoRemoto 2024: a Lentate sul Seveso il motoraduno che coltiva il fascino della moto d’epoca

Alessio Gabrielli  | 03 Apr 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
  • Titolo: MotoRemoto 2024
  • Località: Levante sul Seveso
  • Data inizio: 14/04/2024
  • Data fine: 14/04/2024
  • Sito web: https://www.motoclubpenta.it/motoremoto/

Un motoraduno è sempre un occasione per vivere la moto in compagnia di moltissimi altri appassionati, ma anche di amici e familiari. Il MotoRemoto è una giornata dedicata alle moto, ma leggermente diversa da tutti i motoraduni ai quali siamo abituati di solito. La caratteristica principale di questo incontro sono infatti le moto e i ciclomotori d’epoca, remote, proprio come il nome dell’evento. Scopriamo insieme i dettagli di questo interessante motoincontro organizzato come ogni dal Motoclub Penta Lentate.

Data e location

Il MotoRemoto è un evento che da un paio di anni appassiona i tanti moto amatori che accorrono numerosi. Arrivato alla terza edizione si svolge solitamente agli inizi del mese di aprile e anche quest’anno la tradizione viene rispettata. L’evento avrà luogo il giorno 14 aprile nella consueta località di Lentate sul Seveso. A due passi da Milano, nella provincia di Monza e della Brianza questo evento promette di accogliere tutti i motociclisti che abbiamo la passione per le moto e in particolare per le moto d’epoca.

Grazie a questo evento ci sarà la possibilità di scoprire le strade più belle della Brianza per poi continuare la visita della città nel pomeriggio, dal momento che il motoraduno si svolgerà prevalentemente in mattinata.

Il programma del MotoRemoto 2024

Una piacevole mattinata da passare in compagnia di appassionati e moto dal fascino di un altro tempo. Le protagoniste di questo motoraduno saranno proprio le moto d’epoca per una sfilata che attrae sempre la curiosità anche di chi non possiede una moto o non ha mai avuto l’opportunità di salirci sopra. Il fascino dei veicoli d’epoca è indiscutibile e questi 70 km metteranno alla prova la corretta manutenzione da parte dei proprietari, ma anche l’opportunità per vedere in strada alcune gemme che hanno fatto la storia delle due ruote.

Le iscrizioni per il MotoRemoto apriranno alle ore 08:30, mentre la partenza del motogiro è prevista alle ore 09:30. Si tratta di un percorso ad anello che parte e arriva a Lentate sul Seveso, passando appunto per le strade più belle della Brianza per una percorrenza di 70 km. A metà tragitto è prevista una pausa caffè con tutti i partecipanti e la durata complessiva è stimata per 3 ore.

Il ritorno è dunque previsto per le 12:30 dove ad accogliere i riders ci sarà un grandioso aperitivo, prima dei saluti, ringraziamenti e la consegna dei gadget alle ore 13:30

Prezzo e informazioni utili

Per vivere questa esperienza in sella alla tua moto, il costo dell’iscrizione è di 20 euro e includerà, il caffè a metà del percorso, l’aperitivo finale, i gadget e un roadbook stampato. Stesso identico tariffario anche per il passeggero.

I requisiti per partecipare all’evento sono molto semplici, essere in possesso di un veicolo che rientra nelle categorie FMI motociclette o ciclomotori d’epoca, anche se il non è necessario che il mezzo sia iscritto al Registro Storico FMI. L’evento è riservato ai soli tesserati FMI, ma niente paura, sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa.

Per tutte le altre informazioni riguardanti il motoraduno è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento: motoclubpenta.it

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur