Mototendata al Laghetto dei Cerani: un weekend selvaggio in Valle Strona

Mototendata al Laghetto dei Cerani: un weekend selvaggio in Valle Strona

Eugenio Amodeo  | 04 Lug 2025  | Tempo di lettura: 2 minuti

Nel cuore selvaggio della Valle Strona prende vita la prima Mototendata al Laghetto dei Cerani, un appuntamento che unisce il piacere del viaggio in moto con l’autenticità della vita all’aria aperta. L’evento promette un weekend intenso immerso nella natura: tende sotto le stelle, grigliate tra amici, escursioni nel verde e un motogiro tra laghi e panorami alpini mozzafiato. Il programma prevede l’arrivo libero già dal pomeriggio di venerdì, con sistemazione delle tende nell’area dedicata – i posti vicini al laghetto sono limitati e prenotabili via WhatsApp – e la serata che si accende subito con griglie disponibili, legna fornita dall’organizzazione e una birra di benvenuto che dà il via al relax.

Il programma: una full immersion nella natura tra boschi e acque cristalline

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sara Guglielmi (@sara2496)

L’evento si svolge dall’11 al 13 luglio 2025. Il sabato mattina è riservato al MotoGiro dei Laghi, un percorso tra curve spettacolari e specchi d’acqua incastonati tra le montagne, con pranzo veloce lungo il tragitto e rientro previsto nel primo pomeriggio. A seguire, si potrà scegliere tra un’escursione sulla ferrata del fiume Strona o una rilassante sessione di pesca alla trota presso il laghetto, con possibilità di cucinare il pescato sul momento. La giornata culmina con una grande grigliata libera, musica in compagnia e un’atmosfera conviviale che continuerà fino a tarda sera. La domenica, dopo un risveglio tranquillo e colazione autogestita, ci si prepara al saluto finale, smontando le tende con il cuore pieno di natura, chiacchiere, e nuove amicizie nate sotto il cielo delle montagne.

La partecipazione ha un costo simbolico di 10€, che include il posto tenda per due notti, una birra di benvenuto e legna per grigliare. Non è obbligatorio restare tutti e tre i giorni, né dormire in tenda: l’invito è aperto a chiunque voglia respirare libertà, scoprire la Valle Strona e condividere la passione per le due ruote in un contesto semplice, vero e genuino.

Informazioni utili

 

Visualizza questo post su Instagram 

Un post condiviso da Elia Pisu (@eliapisu)

Le opzioni per il pernottamento sono tante giacché si vuole offrire a tutti la possibilitá di partecipare, tenendo conto del fatto che ciascuno ha delle esigenze diverse. I posti tenda vicino al laghetto sono limitati! Potete prenotarli via WhatsApp scrivendo a:

  • Max: 331 12 97 884

  • Rob: 345 22 77 555

Chi non ama la tenda puó invece dormire presso strutture ubicate nei dintorni:

  • Albergo Leone – Forno

  • B&B “Il Tiglio” – Forno

  • Circolo di Forno

  • Agriturismo “Il Cerani” – Cerani di Forno

  • Locanda “Alla Vetta Del Capezzone” – Campello Monti

  • Albergo Nigritella – Campello Monti

Non serve partecipare tutti e tre i giorni o dormire per forza in tenda. Serve solo voglia di natura, due ruote… e bella compagnia!

Eugenio Amodeo
Eugenio Amodeo


Articoli più letti

©  2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur