Nel cuore di un piccolo borgo del Molise, questo motoraduno che celebra l'amore per la Vespa

Nel cuore di un piccolo borgo del Molise, questo motoraduno che celebra l’amore per la Vespa

Alessio Gabrielli  | 15 Ago 2024  | Tempo di lettura: 2 minuti
2380257993
Ascolta i podcast
 

Siamo in agosto e anche per gli organizzatori di eventi per gli amanti delle due ruote non è facile organizzare dei motoraduni. Visto il periodo di vacanza e molte persone che trascorrono questo mese in giro per l’Italia e per il mondo, il numero di partecipanti potrebbe subirne delle conseguenze. La nona edizione della Vespata Molisana prova ugualmente a riempire le strade della regione con un evento che mette al primo posto l’amore per le due ruote e in particolare per la Vespa, un mezzo storico e iconico.

Data e location

Nel bel mezzo del weekend di Ferragosto, esattamente il 18 agosto 2024, questo evento è l’ideale motoraduno domenicale per vivere una giornata in sella. La location scelta dagli organizzatori è Poggio Sannita un piccolo comune molisano nella provincia di Isernia. Le ambientazioni di questo borgo sono molto suggestive, con paesaggi che sembrano essersi fermati nel tempo. Il borgo si trova situato sopra un promontorio roccioso tra i fiumi Verrino e Sente ed è ad un’altitudine di 705 metri sopra il livello del mare.

Programma della Vespata Molisana

Una giornata ricca di appuntamenti, momenti conviviali e un tour in sella alla scoperta dei paesaggi più belli del Molise, prima di far ritorno al punto di partenza.

  • 08:00 – 09:15: Ritrovo dei partecipanti a Poggio Sannita (IS). Parcheggio delle Vespe lungo Corso Umberto, registrazione in Piazza XVII Aprile e colazione presso il Bar “Blue Moon”
  • 09:30: Partenza per un giro di circa 45 km con destinazione Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso
  • 11:30: Benedizione dei vespisti e delle loro famiglie sul piazzale della Basilica
  • 12:00: Brindisi di tutti i partecipanti sulla terrazza belvedere del Gran Caffè della Basilica
  • 13:30: Pranzo presso il ristorante “Ripa dei Forti Village”
  • 16:00: Partenza per la visita guidata a Santa Maria del Molise
    • Visita alla Grotta di S. Michele Arcangelo
    • Visita alla Cripta di San Angelo in Grotte
  • 18:00: Saluti ai partecipanti e rientro

La quota di partecipazione è di 50,00€ per gli adulti e 30,00€ per il menù bambino fino a 12 anni. L’iscrizione include la colazione, il pranzo e tutte le attività della giornata. Scopri come vivere questo motoraduno sui canali ufficiali degli organizzatori e prova a vivere una giornata in armonia e divertimento tra curve e tornanti di questa meravigliosa, ma poco considerata, regione.

Alessio Gabrielli
Alessio Gabrielli

Sono Alessio Gabrielli, ho 26 anni. Laureato magistrale presso l'Università La Sapienza di Roma in Media, comunicazione digitale e giornalismo. Mi occupo dal 2022 di creare contenuti web per il sito TrueRiders portando avanti la mia passione per le moto e lo sport



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur